Il sindaco di Senigallia: “la scomparsa di Giovanna Ceciliani ci rende più poveri”
Mangialardi: "grande il suo impegno nel mondo dell'associazionismo e non solo". Funerali al Portone
“Con grande dolore e tristezza ho appreso che Giovanna Ceciliani ci ha lasciato. Oggi ci sentiamo tutti un po’ più poveri, il mondo dell’associazionismo, della cultura, della scuola.
Orfani di quella umanità e di quella intelligenza che hanno animato con disinteressata passione innumerevoli sodalizi. Giovanna era “il presidente” del Centro sociale Molinello 2, ma non dimentichiamo il suo impegno nell’Associazione Rione Porto e le tante manifestazioni popolari che l’hanno vista protagonista come il concorso di poesia e racconti dialettali, la rassegna estiva di teatro amatoriale al parco della Pace e l’indimenticabile Carnevale cittadino.
Giovanna è stata un esempio non solo per le associazioni, ma anche per le istituzioni senigalliesi. Con la sua gentile disponibilità e la grande attenzione ai temi cittadini, ha saputo coniugare il suo innato spirito di servizio con la capacità di costruire sempre qualcosa di bello, positivo e utile per la sua comunità, anche quando le difficoltà sembravano insormontabili.
Personalmente perdo un’amica alla quale mi legava un profondo sentimento di stima e rispetto, e la prassi di un costante confronto, sempre stimolante e mai banale. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, porgo le sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, al marito Carlo Tognetti e ai figli Luca e Simone”.
Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, sulla scomparsa di Giovanna Ceciliani, spentasi nella giornata di giovedì 22 gennaio all’età di 65 anni.
I funerali si terranno alla chiesa del Portone sabato 24 gennaio, alle ore 9.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!