A Confluenze la grande storia attraverso gli occhi di una bambina
Appuntamento sabato 24 gennaio con il libro di Simona Baldelli, finalista al premio Calvino
Sabato 24 gennaio, dalle ore 20, presso la sede di Confluenze, nell’ambito della Cena delle fave, presentazione, in forma teatrale, del libro di Simona Baldelli “Evelina e le fate” Giunti edizioni.
Il libro, finalista al premio Calvino, racconta la grande storia attraverso gli occhi di una bambina e il suo mondo magico.
Evelina cercava la pace e il silenzio.
Per quello si svegliava prima di tutti. Prima del padre che andava presto nei campi, prima della madre e della nonna che facevano le faccende, prima dei fratelli più grandi che andavano a scuola e di quelli più piccoli che invece dormivano fino a tardi. Certe mattine si svegliava persino prima del gallo. Le piaceva stare un po’ alla finestra della camera e guardare Candelara. Quella mattina si vedevano solo i rami nudi del noce che spuntavano appena in mezzo al bianco. La neve era arrivata già da un po’ ma quella notte doveva averne fatta così tanta che Cristo non ne poteva mandare giù più.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!