Turno positivo nel volley per l’Us Senigallia
Vincono i ragazzi contro il Cus Ancona e anche le ragazze (al tie break) contro il Fabriano
Due vittorie in questo weekend per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia. Nella serie D maschile la Max Control vince 3-1 in trasferta sul campo del Cus Ancona e conquista matematicamente l’accesso alla poule promozione, il girone a sei squadre che deciderà una promozione diretta in serie C e qualificherà altre due squadre ai playoff. Vince anche la Punto Più nella serie D femminile. Le senigalliesi hanno sconfitto il Fabriano 3-2.
Partita non esaltante quella dei ragazzi, reduci dalla fatica infrasettimanale in Coppa Marche, torneo in cui i senigalliesi sono stati eliminati nei quarti di finale dall’Osimo capolista in serie C. Pur non brillando e pur essendo priva di giocatori importanti come Saltarelli e Baldoni, la Max Control ha comunque ottenuto i tre punti che servivano per centrare l’obiettivo della qualificazione alla poule promozione. Bene soprattutto alcune cosiddette seconde linee. Parziali a favore dei senigalliesi 26-24, 24-26, 25-21, 25-21. Ragazzi di nuovo in campo sabato prossimo a Castelferretti.
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (2 giornate al termine)
MAX CONTROL SENIGALLIA 33
BORGOVOLLEY FANO 30
CALCINELLI LUCREZIA 26
COLLEMARINO 21
CUS ANCONA 12
MONSERRA 11
DINAMIS FALCONARA 8
CASTELFERRETTI 3
Max Control Senigallia già matematicamente qualificata alla poule promozione
Appassionante il match della Punto Più che la spunta al tie break in un match che, con un po’ più di fortuna e con un arbitraggio diverso, si sarebbe potuto concludere molto prima a favore delle senigalliesi.
Nel primo parziale le fabrianesi partivano meglio e portavano a casa il set 25-21. Le ospiti sembravano poter dominare anche il secondo set nel quale sono andate subito avanti 10-2. La Punto Più sembrava a quel punto in ginocchio, ma le ragazze di coach Paradisi erano capaci di rientrare in partita con grande carattere. Le nerazzurre ribaltavano le sorti del parziale e lo facevano proprio in volata per 25-23. Equilibrato il terzo set, comunque vinto dalla Punto Più 25-22. Dopo lo show arbitrale nel quarto set (vinto alla fine dalle fabrianesi 26-24 con un match point fallito dalla Punto Più sul 24-23), la partiva si chiudeva nel quinto set con le senigalliesi che chiudevano 15-12 dopo essersi fatte recuperare quattro punti di vantaggio dal 10-6 al 10-10.
Buona la prova di Giovanna Giancamilli e di Francesca Carnevaletti. Nota di merito anche per la giovanissima Giulia Patregnani che, così come le altre “baby” Emanuela Menniti ed Eliana Cristofori, è sempre più a proprio agio in prima squadra.
Martedì 20 ragazze di nuovo in campo a Filottrano nel turno infrasettimanale.
CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE B (3 giornate al termine)
CANDIA 35
POLVERIGI 29
OSIMO 25
ESINO VOLLEY 25
LIBERTAS JESI 20
VALLONE 17
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 13
FABRIANO 13
FILOTTRANO 3
Punto Più Senigallia già matematicamente ai gironi salvezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!