Basket, 1a divisione: i Roosters Senigallia conquistano il secondo posto
Battuta, dopo un match equilibrato, anche la Stamura Ancona: ora si pensa all'Adriatico
Partita decisamente intensa ed equilibrata quella disputata venerdì 16 gennaio al Palaspecchi di Senigallia. In campo, per la terza giornata di ritorno del campionato di basket di 1a divisione, sono scese le due squadre appaiate al secondo posto in classifica dietro alla capolista Porto Recanati, ovvero i Roosers Senigallia e la Stamura Ancona.
Ottima vittoria dei “galletti senigalliesi” che, pur scendendo in campo senza due giocatori del quintetto base fuori per infortuni, Belloni e Bellocchi, riescono a far loro l’incontro e a conquistare 2 preziosissimi punti in ottica play-off.
Primo quarto con partenza sprint della squadra anconetana che chiude in vantaggio sul 16 a 12, ma pronta riscossa dei locali trascinati, nel secondo quarto, da uno stoico Cicconi Massi e illuminati in regia dal rigenerato Paialunga: i ragazzi di Polidori riescono a recuperare e andare al riposo di metà gara sul 33 a 33.
Partita in equilibrio anche nel terzo periodo con le due squadre che si alternano nel punteggio fino ad un mini break che permette ai senigalliesi di chiudere sul 50 a 46, grazie ai canestri del duo Polidori-Francoletti.
L’ultima frazione va alla squadra di casa che riesce a superare il pressing asfissiante operato dai giocatori anconetani nel vano tentativo di recuperare lo svantaggio.
La partita si chiude così sul punteggio finale di 68 a 61. Ottima la direzione di gara da parte dei due arbitri.
Con questa vittoria, quindi, si consolida il secondo posto in classifica (le prime tre accedono ai playoff promozione) a quota 16 (su 10 giocate, 8 partite vinte e 2 perse).
Ma è soprattutto un risultato che dà morale e fiducia visti anche i problemi con cui i galletti sono scesi in campo.
Giovedì 22 gennaio la squadra sarà in trasferta in Ancona contro l’Adriatico.
CAMPIONATO DI BASKET 1°DIVISIONE 2014/15, 3a GIORNATA DI RITORNO
ROOSTERS SENIGALLIA-STAMURA ANCONA 68-61
PARZIALI 12-16 21-17 17-13 18-15
ROOSTERS SENIGALLIA: Paialunga 10, Marcosignori 7, Beccaceci 11, Cicconi Massi 21, Polidori 8, Francoletti 6, Vici 5, Berluti n.e., Mannella n.e., Perini n.e., Santini n.e., Bellocchi n.e. All. Polidori Paolo.
STAMURA ANCONA: Bolognini 9, Camilletti 16, Osimani 4, Mangoni 12, Anzini 2, Formica 5, Lorenzini 13, Bani, Ippoliti, Pascucci, Ferrara n.e. All. Moro Andrea.
Arbitri: Oghabi di Ancona e Talotta di Falconara.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!