Senigallia, mercato del centro in difficoltà per la chiusura del ponte Perilli
Tombolesi (Progetto in Comune): "Sia ridotta la tassa per l'occupazione suolo pubblico"
Con la chiusura oramai prossima del ponte di Via Perilli per i lavori di rifacimento resisi necessari dopo l’alluvione del 3 maggio e dopo esserci confrontati con diversi operatori del mercato ortofrutticolo del Foro Annonario, chiediamo che l’Amministrazione, in segno di buona volontà, preveda una riduzione della imposta per l’occupazione del suolo pubblico proporzionale ai mesi di chiusura del ponte stesso.
Appare infatti chiaro che la mutata viabilità inciderà negativamente anche sulle entrate di queste attività. Siccome questa parte tradizionale della nostra città ha da sempre avuto anche un ruolo di sostegno anche alle attività connesse, pubblici esercizi e bar in primis, dobbiamo pensare ad un aiuto concreto che inciderà per poche migliaia di euro sul bilancio, ma sarebbe davvero apprezzato.
“Più in generale – prosegue Federico Tombolesi – dobbiamo garantire la permanenza del mercato nella sua storica sede del Foro Annonario. Nessuna altra ipotesi ci pare credibile e soprattutto utile per la città e per le attività presenti nel centro. Su questo punto da parte nostra massima chiarezza e massimo impegno a potenziare questa tradizione tanto cara ai senigalliesi“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!