SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornei regionali, sette podi su sette per il Tennistavolo Senigallia

Nel Centro Olimpico tante gare domenica 11 gennaio

1.386 Letture
commenti
Tennistavolo Senigallia, giocatori

Domenica 11 gennaio presso il Centro Olimpico si è svolto il 3^ torneo regionale giovanile unitamente alla fase regionale a squadre giovanile e Master.

Come era prevedibile Tennistavolo Senigallia e Juvenes San Marino hanno battagliato sui vari campi alternando vittorie e podi. Per la scuola di Pettinelli sette podi su sette gare a cui si è iscritta con l’ottava non giocata per l’assenza di Scarlatti Alessandro.

Il torneo individuale è quello in cui si sono registrate le maggiori effervescenze. Nei Giovanissimi 3^ posto per Pioppi Raffaele e quarto per Pagliericcio Alessandro (ha vinto San Marino), che hanno fatto il loro esordio nell’agonismo federale. Nei Ragazzi 2° posizione di Maiori William e 4° di Streccioni Alessandro che incominciano a giocarsela anche con chi ha maggiore esperienza. Negli Allievi Melucci Michele ha vinto il terzo torneo su tre e negli Junior il tabellone è stato rivoluzionato da Piacente Agostino che ha battuto prima Fabbri Gianmaria di San Marino (vincitore delle prime due prove) e poi Barchiesi Gabriele di Marina di Montemarciano (anche lui si allena al Centro Olimpico e secondo in classifica regionale).

In finale ha poi ceduto per 2-3 a Giammarino Arcangel, n. 116 assoluto d’Italia, abruzzese ma tesserato per San Benedetto. Adesso nello spazio di un punto ci sono tre giocatori e per la qualificazione agli italiani sarà bagarre nel prossimo ed ultimo torneo a disposizione. In campo femminile vittoria senza avversari per l’Allieva Campanelli Matilde.

Nelle squadre, sempre giovanili, primo San Marino e 2° Tennistavolo Senigallia nei Giovanissimi e negli Junior. Forfait invece negli Allievi per la mancanza di Scarlatti Alessandro, che che in coppia con Melucci compongono la squadra più forte della regione. Falappa Nicola, Moretti Sabrina e Giacomini Lorenzo, i tecnici che seguono i ragazzi, hanno ragione di sorridere per come sono andate le gare e di come i propri ragazzi crescano serenamente all’ombra di un agonismo giocoso.

Nelle squadre Master infine vittoria di San Marino su CUS Camerino per 3-2. Qui la coppia più forte sarebbe stata sicuramente Manoni-Azzalini che però è arrivata in ritardo…alle iscrizioni.

Domenica prossima 18 gennaio l’attività si sposta dalla regione al nazionale con tornei sparsi per la penisola.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura