Seconda Categoria: il Montemarciano perde l’imbattibilità
Al "Di Gregorio", biancazzurri sconfitti 2-1 dall'Ostra
Dopo 16 risultati utili consecutivi, cade il Monte nella 2^ giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria, girone C. La squadra di mister Profili esce sconfitta dalla sfida casalinga contro l’Ostra di Moretti, che proprio al 90′ si impone per 2 a 1, rilanciandosi in classifica.
Bella partita quella vista sabato 10 gennaio al “Di Gregorio” tra due formazioni in salute. I locali si presentano da imbattuti, mentre per l’Ostra sono “soltanto” 10 le partite di fila senza sconfitte. Il Montemarciano inizia bene e mette subito alle corde gli avversari, che fanno molta fatica a presentarsi dalle parti di Benni.
Rossi raccoglie un bel cross dalla destra e conclude a colpo sicuro con una fantastica rovesciata, ma trova sulla traiettoria Foligna, che non può nulla al 23′ su Rossetti, che finalizza al meglio lo splendido uno-due con Monaco. Gli aquilotti continuano a premere, ma non trovano il colpo del ko. L’Ostra da parte sua non riesce ad incidere se non da palle inattive, che però Benni e l’attenta difesa di casa riescono a contenere.
Nel secondo tempo gli ospiti cambiano ritmo e modulo. i ragazzi di mister Moretti alzano il proprio baricentro, affidandosi a lanci lunghi per le punte e tale atteggiamento crea qualche difficoltà alla fin qui perfetta retroguardia di casa, senza però costruire vere palle gol.
Il Monte lascia un po’ troppa iniziativa agli avversari, che trovano il pari al 62′, grazie ad un infortunio di Benni, che ritarda un rilancio e alla fine colpisce in pieno Manoni che lo stava contrastando, con la palla che carambola in rete.
I padroni di casa allora si scuotono e rimettono alle corde gli avversari, creando più di un’insidia, ma Latini non sembra essere in giornata, così come il resto degli attaccanti biancazzurri. Nemmeno la fortuna sorride al Montemarciano quando Pacenti rischia un clamoroso autogol con un retropassaggio in scivolata che sfiora il palo, a Foligna battuto.
A pochi minuti dalla fine poi succede quello che non ti aspetti: i locali sbilanciati alla ricerca dei tre punti lasciano il fianco scoperto ad una ripartenza degli ospiti, che trovano il gol del vantaggio allo scadere con L. Magnoni, praticamente al primo tiro in porta nell’arco di tutti e 90 i minuti.
Le regole del calcio in tal senso sono assolute e la sconfitta di sabato per il Montemarciano ha il sapore amaro della beffa.
RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
17^ giornata (2^ di ritorno)
Pietralacroce – Agugliano Polverigi 1-1
Ankon Dorica – Cameratese 2-2
O. Ostra Vetere – Corinaldo domenica 0-0
Real Porto – Falconarese 1-1
Monserra – Nuova Folgore 1-1
Victoria Brugnetto – Nuova Sirolese 0-0
Montemarciano – Ostra 1-2
Falconara – Ponterio 1-0
CLASSIFICA
Falconara 37
Monserra 37
Montemarciano 34
Ostra 31
O. Ostra Vetere 31
Corinaldo 24
Pietralacroce 2
Nuova Folgore 21
Agugliano Polverigi 20
Real Porto 19
Ankon Dorica 18
Cameratese 17
Victoria Brugnetto 17
Falconarese 15
Ponterio 15
Nuova Sirolese 12
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!