La prima guerra mondiale a Senigallia: concorso per gli studenti
Un premio di 300 euro per l'elaborato migliore, da consegnare entro il 15 aprile
Un concorso per elaborati stampati che abbiano come argomento vicende o personaggi durante la prima guerra mondiale a Senigallia.
È quello bandito dal Comune Senigallia e riservato agli studenti frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado negli istituti cittadini.
Il concorso intende promuovere e sollecitare gli studi sulla storia di Senigallia attraverso lo svolgimento di ricerche che utilizzino come fonti di indagine pubblicazioni, documenti d’archivio, lettere, testimonianze scritte, monumenti, epigrafi e immagini.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa, anche quello di favorire, sostenere e incoraggiare l’apprendimento di metodi di studio e ricerca storica da parte dei giovani studenti.
I lavori, di non più di 30 mila battute, spazi compresi, potranno essere individuali, di gruppo o di classe e dovranno pervenire al Comune di Senigallia entro il prossimo 15 aprile, privi di nome e di qualsiasi altro riferimento all’autore o agli autori.
La consegna potrà avvenire a mano presso la residenza municipale o via posta (in quest’ultimo caso farà fede il timbro postale).
Il vincitore sarà premiato il 24 maggio con una somma in denaro di 300 euro.
Info e regolamento sul sito www.comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!