Eccezionale presenza di cefali nel fiume Misa in centro a Senigallia – FOTO, VIDEO
L'insolito fenomeno sta attirando la curiosità di tanti cittadini, che lo stanno filmando e fotografando
Si sta verificando da alcuni giorni, nel tratto del fiume Misa che attraversa il centro storico di Senigallia, un insolito e curioso fenomeno che sta attirando la curiosità di tanti cittadini, che mai avevano visto una così alta concentrazione di cefali nelle acque del fiume.
Il cefalo, Mugil cephalus, o come lo chiamano i senigalliesi, baldigàra, si trova molto frequentemente nei bassi fondali e nelle acque portuali. Sicuramente il livello particolarmente basso del Misa in questo inizio gennaio avrà favorito l’afflusso di questo enorme branco di pesci, che hanno risalito per alcune centinaia di metri il corso d’acqua.
Eccezionale la quantità di esemplari che si sono radunati sotto il pelo dell’acqua del Misa, che attirano la curiosità di tanti passanti, che non si lasciano sfuggire l’occasione di immortalare l’insolita scena: in questo articolo vi proponiamo foto e video che sono giunti in redazione nelle ultime ore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!