“Devo andare altrove…”, pubblicazione nata da un gruppo Facebook
Tra gli autori anche la senigalliese Marinella Mancinelli
“Devo andare altrove…” è un libro pubblicato recentemente, che non porterà alcun guadagno per gli scrittori, perchè i proventi serviranno a finanziare un altro progetto di scrittura… Ma diamo notizia di questa uscita editoriale anche per far sapere che su Facebook si può produrre qualcosa di buono, non solo chiacchiere e distintivo!
Si tratta di una serie di racconti in cui ciascuno dei 14 partecipanti (residenti in Italia e non), ha interpretato a suo modo l’Altrove… utilizzando diversi stili narrativi: autobiografico, umoristico, fantasy, noir.
Il libro è stato realizzato in un laboratorio di Scrittura Creativa, (estensione narrativa del gruppo Facebook “Il Mucco beffardo”), in cui tutto, dal titolo alla copertina fino alle illustrazioni è stato scelto di comune accordo, ed anche le correzioni ed i miglioramenti sono stati collettivi.
Gli amici si sono impegnati per alcuni mesi, lavorando con tanto entusiasmo, e finalmente sono arrivati alla pubblicazione.
Ora agli autori piacerebbe condividere il loro lavoro con chiunque possa apprezzarlo. Scrivere é un’attività antica che risponde alla necessità di esprimersi ma il destinatario autentico e indispensabile é il lettore, qualcuno che ascolti la storia che viene raccontata.
Tra gli autori figura Marinella Mancinelli, ex insegnante di Scuola Media di Senigallia: abita sul mare ma preferisce navigare sul web. Ama sempre mettersi alla prova anche in tutto ciò che è complesso; ha insegnato non soltanto per mestiere ma per passione, e continua ad imparare e a stupirsi…
“Devo andare altrove…” può essere acquistato online su:
//books.thedarkage.com/infovend.htm
//cinquestagioni.altervista.org/informa.html
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!