Tennistavolo: Enrico Macerata vince il torneo di Senigallia
L'esperto pongista elpidiense supera in 5 set il giovane Agostino Piacente
Che Macerata Enrico (classe ’50) vincesse il torneo 4^ cat., che si è svolto a Senigallia domenica 4 gennaio, non era proprio prevedibile, dal momento che l’età è quella che è e gli avversari potevano contare su una maggiore freschezza atletica.
Invece l’esperienza, la classe indiscutibile ed il fattore sorpresa hanno permesso all’elpidiense di battere in finale un giovane del Tennistavolo Senigallia, riproponendo uno scontro che sembrava legato solo al passato. Piacente Agostino (classe ’97) infatti alla fine ha ceduto all’avversario al quinto ed ultimo set, lasciandosi imbrigliare da un gioco attendista che non gli ha permesso di esprimere i suoi micidiali colpi in velocità. Terzo arrivato Mosconi Massimo di Servigliano (classe ’75).
Altri tre tesserati del Tennistavolo Senigallia hanno superato la fase eliminatoria a gironi, finendo poi nella parte alta del tabellone superando poi uno o due turni: Fiorentini Lorenzo, Spinozzi Paolo, Azzoni Marcello.
Nella stessa gara declinata al femminile Conti Angela è giunta al quarto posto continuando la sua lenta e costante crescita. Nel torneo promozionale il senigalliese che è andato più avanti è stato il giovane Mikael Giacomini (Tennistavolo Senigallia, classe ’99) giunto nei quarti, gara vinta da Antonelli Sauro di Servigliano (classe ’74).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!