Premier da “impiccare”, i Giovani Democratici contro il sen. M5S Giarrusso
"Chiediamo ai meetup senigalliesi di condannare con noi questo genere di esternazioni"
I Giovani Democratici di Senigallia chiedono ai locali meetup cittadini, che fanno riferimento al M5S, di prendere le distanze dalle parole del senatore pentastellato Michele Mario Giarrusso, il quale, intervistato dal programma “La Zanzara” su Radio24, dichiara che il premier Matteo Renzi andrebbe impiccato.
“[…] Sarebbe da impiccare veramente, la gente è molto arrabbiata. Avete presente la cosa che si fa su un albero, attaccando la corda? Ecco, quella.”
Non entrando nel merito del motivo che ha spinto il sen. Giarrusso a tale dichiarazione, riteniamo le sue parole oltremodo preoccupanti perché rischiano di alimentare comportamenti insani e forcaioli.
Il senatore del Movimento 5 Stelle, ben protetto dal privilegio dell’immunità parlamentare, istiga alla violenza fisica senza possibilità di fraintendimenti.
E’ nostro augurio credere che questo delirio non sia frutto dell’alleanza in Europa con l’estrema destra più estremista, per la quale, come sappiamo, è normale l’uso della violenza verbale come preludio ad altre e più preoccupanti forme di aggressione.
Nell’esprimere piena solidarietà al presidente del Consiglio Matteo Renzi chiediamo ai meetup senigalliesi di condannare con noi questo genere di esternazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!