Spento l’incendio in via U. Giordano a Senigallia: sei intossicati lievi
Vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme e ad evacuare i residenti: palazzo inagibile - FOTO
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Senigallia e Ancona sono stati impegnati con le operazioni di spegnimento di un incendio sviluppatosi al quartiere Vivere Verde intorno alle 11 del mattino di lunedì 5 gennaio.
Le fiamme, originatesi al secondo piano di un edificio di via Umberto Giordano, nei pressi dell’edicola e della rotatoria, si sono scatenate dal locale della cucina: sarebbe accidentale la causa del rogo, su cui stanno ultimando gli accertamenti le squadre intervenute con autopompa e autoscala. Tra l’appartamento coinvolto dalle fiamme e quello sopra, sono 6 le persone rimaste intossicate in maniera lieve, tra cui un minore e una donna anziana..
Immediata la segnalazione ai soccorsi e alle forze dell’ordine: mentre una squadra di pompieri lavorava per domare le fiamme, un’altra ha fatto uscire gli altri residenti del condominio rimasti bloccati all’ultimo piano.
Ben visibile la colonna di fumo alzatasi dal palazzo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso solo alle 15, quando è terminata la fase di ispezione dello stabile: l’ala del palazzo interessata dall’incendio è stata dichiarata inagibile a scopo precauzionale e pertanto quattro nuclei familiari non potranno fare ritorno nella propria abitazione.
Sul posto anche i Carabinieri, il 118 e i Vigili Urbani per il soccorso alle persone, la gestione della viabilità e la messa in sicurezza della zona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!