SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia: il bilancio del 2014

Dodici mesi impegnativi ma anche gratificanti l'impianto di via del Molinello

1.463 Letture
commenti
Cantina Colli Ripani - Senigallia
Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

L’anno nuovo porta con sé la consuetudine di stilare un bilancio organizzativo dell’anno appena chiuso, ed il 2014 è stato un anno impegnativo per il Centro Olimpico Tennistavolo di via del Molinello.

L’impianto è stato aperto per 237 giorni, da lunedì a venerdì, a cui vanno aggiunti tutti i sabati, 16 domeniche ed il no-stop della stagione estiva. In pratica è rimasto sempre aperto tranne che per una settimana ad inizio estate, per manutenzione e predisposizione per la stagione estiva.

L’attività ospitata è quella istituzionale di 3 club più quella agonistica relativa ai tornei e ai campionati per un totale di 75 manifestazioni con 18 giornate di campionato (serie B-C-D), 2 stage, 9 tornei estivi, 2 tornei nazionali, 2 tornei provinciali, 4 tornei giovanili, 14 tornei di categoria e 3 tornei biathlon scacchi-pingpong. Come Centro Federale l’impianto è anche utilizzato da altri club della regione e da giocatori non marchigiani.

C’è poi l’utilizzo in orario scolastico a seguito di convenzioni con alcune scuole (4 Istituti) e la collaborazione con la Casa di Omero svolta dalla prof. Paola Crivellini per il recupero della motricità in soggetti con problematiche neurologiche. Nel 2014 si è anche seminato per due nuove iniziative che, se andranno in porto, saranno sicuramente due fiori all’occhiello.

L’attrezzatura disponibile prevede un minimo di 9 tavoli ed un massimo di 12 con transennamenti. Non è presente pubblicità riconducibile al gestore per scelta etica e per il decoro dell’ambiente.

Purtroppo l’impianto di deumidificazione fuori uso ormai da tempo, e che ci auguriamo possa essere ripristinato nella sua funzionalità nei prossimi mesi, penalizza l’uso dell’impianto proprio nelle manifestazioni e nel periodo estivo. La presenza di parecchi giocatori e la concomitanza con la temperatura elevata determina un altissimo tasso di umidità che rende bagnata la pallina e la superficie dei tavoli, senza parlare della condizione ambientale dei giocatori spesso critica. Il fenomeno danneggia l’uso dell’impianto proprio nel periodo estivo quando il Centro Olimpico è frequentato in maggioranza da villeggianti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura