Il concerto della scuola primaria Pascoli di Senigallia entusiasma tutti
Grande apprezzamento per l'appuntamento con il progetto "Aspettando il Natale... all'Opera" - FOTO
Il 23 dicembre scorso si è svolto, al teatro “La Fenice”, l’ormai tradizionale concerto di Natale della scuola primaria Pascoli che ha riscosso un successo travolgente di pubblico.
Grande apprezzamento anche da parte delle autorità intervenute, che si sono espresse in modo lusinghiero verso questa iniziativa, in particolare la prof.ssa Gianna Prapotnich dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e gli assessori Schiavoni e Campanile in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Le note di “Va’ Pensiero”, hanno introdotto subito nello spirito del concerto alle quali sono succedute le arie più celebri di alcune opere dei più grandi artisti. Quest’anno, infatti, con il progetto “Aspettando il Natale… all’Opera” si è voluto avvicinare gli alunni ad un genere musicale, spesso poco apprezzato, perché poco conosciuto: la musica lirica e classica. Gli alunni sono riusciti a trasmettere al pubblico, con le loro esibizione, forti emozioni e grande coinvolgimento culminato sulle note di “Nessun dorma” con cui si è voluto omaggiare il grande artista Luciano Pavarotti.
Il pubblico ha dimostrato un grande apprezzamento per i piccoli artisti e per il lavoro svolto dalle insegnanti applaudendo con calore ed entusiasmo durante l’esecuzione dei brani accompagnando anche il coro nei momenti più toccanti.
La direttrice e coordinatrice del coro Gabriella Mallucci ha dimostrato ancora una volta grande professionalità, grinta e passione riuscendo a trasmettere ai piccoli cantanti grande energia ed entusiasmo che si è tradotto in questa brillante esibizione.
Grande lavoro di squadra dunque da parte di tutte le docenti che credono fortemente in questo progetto ed hanno lavorato in sinergia, preparando gli alunni con estrema serietà. Agli alunni e alle loro insegnanti dunque… come diceva Rossini nel Barbiere di Siviglia… Bravi Bravissimi… di qualità… di qualità!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!