Tagliati alcuni cavi della rete Telecom: disagi da Senigallia ad Ancona
In corso verifiche tecniche e delle forze dell'ordine
La zona tra Senigallia e Ancona coperta dal servizio adsl Telecom Italia è stata interessata da un esteso “blackout” informatico a causa di un guasto sulla rete dal primo pomeriggio di sabato 3 gennaio.
Un guasto dovuto – stando a quanto riferiscono da Telecom – a un atto di vandalismo per cui sono in corso verifiche tecniche: sembra siano stati infatti tagliati dei cavi e che sul fatto stiano indagando le forze dell’ordine. D’ufficio è partita la denuncia – per ora – contro ignoti.
Il disagio si è tramutato immediatamente in segnalazioni al centro contatti Telecom (187) a cui sono arrivate telefonate di decine e decine di utenti a chiedere spiegazioni e soprattutto informazioni su quando potrà essere risolto il guasto. Per il momento non sembra sia possibile risolvere il problema in tempi rapidi e forse si dovrà attendere la giornata di lunedì 5 gennaio. Ma squadre tecniche sono già al lavoro per riuscirvi prima, assicurano da Telecom.
Cordialità. Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!