Aumentate nel 2014 le richieste d’aiuto alla Caritas di Senigallia
In attesa di dati ufficiali il responsabile Bomprezzi rivela: "la situazione è difficile"
In costante aumento anche nel 2014 le richieste di aiuto alla Caritas di Senigallia. A rivelarlo a margine della presentazione degli eventi per il Capodanno è il responsabile Giovanni Bomprezzi.
“I dati ufficiali del periodo gennaio-dicembre 2014 non ci sono ancora, arriveranno tra qualche settimana, entro il mese di gennaio 2015 – spiega Bomprezzi – ma la sensazione è di una situazione peggiore rispetto al passato”.
Un anno difficile quello appena trascorso anche per tanti senigalliesi: l’aumento delle richieste di aiuto pure da parte della popolazione nata e cresciuta nel territorio è un dato già segnalato negli anni scorsi, e confermato nel 2014, complice l’alluvione che ha aggravato le difficoltà già scaturite dalla crisi economica.
Sono state circa 300 invece le persone che hanno partecipato al Cenone della Solidarietà organizzato per il quindicesimo anno consecutivo dalla Caritas nella notte di San Silvestro, un numero decisamente inferiore a quello degli scorsi anni: “è importante sottolineare che tutto l’utile residuo della cena viene girato al nostro fondo di Solidarietà dedicato agli alluvionati, e non solo”, conclude Bomprezzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!