Tennistavolo: il 4 Gennaio il primo torneo regionale 2015
Le gare inizieranno come sempre al mattino per concludersi nel pomeriggio
Il Centro Olimpico ospiterà il primo torneo regionale di tennistavolo dell’anno 2015. A Senigallia confluiranno gli atleti della regione per disputare tre diversi tipi di gara. La prima riguarda il settore maschile 4^ categoria con la fase di qualificazione ai 3^ del primo marzo (oltre che per gli Italiani).
La seconda è per il settore femminile 4^ e 5^ categoria, anche qui per le qualificazioni.Infine si svolgerà il torneo promozionale di entry-level rivolto principalmente ai meno esperti per valore, vuoi perché giovani vuoi perché amatori, tanto maschile che femminile.
Quest’ultima formula è stata scelta per avvicinare all’agonismo chi, iscrivendosi ad un torneo, perderebbe subito per l’incrocio delle testa di serie. Limitando la partecipazione in base alla posizione di classifica nazionale (in pratica introducendo a tutti gli effetti una 6^ categoria) c’è maggiore uniformità tecnica e quindi maggiore equilibrio agonistico.
Le gare inizieranno come sempre al mattino per concludersi nel pomeriggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!