Senigallia: il lungomare passa di proprietà al Comune
Dalle ex colonie Enel al Camping Cortina; Mangialardi:"Un grande vantaggio per la città"
Tutto il lungomare dalle ex colonie Enel al Camping Cortina, più altre aree contigue di campeggio o a uso privato, passa dal demanio statale al Comune di Senigallia. È quanto prevede il percorso avviato dall’amministrazione comunale in virtù della legge 98 del 2013 per il trasferimento degli immobili agli enti territoriali, ormai giunto a compimento.
Su 13 pratiche avviate, relative ad altrettante aree, ben 8 hanno già ricevuto esito positivo con un apposito decreto dell’Agenzia del Demanio, consentendo ai beni trasferiti di entrare nella disponibilità del Comune. Per le altre 5 occorrerà attendere ancora qualche giorno, ma entro le prime due settimane di gennaio il procedimento dovrebbe essere completato.
“Il Comune – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – subentra al Demanio nella proprietà di beni già utilizzati per finalità pubbliche e, in parte, per alcune attività private connesse al turismo. Ciò, a fronte di oneri di manutenzione immutati perché già a carico delle casse comunali, comporterà un grande vantaggio per la città, visto che il passaggio di proprietà consentirà una migliore e più condivisa gestione di questa parte del territorio così importante per l’economia di Senigallia”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!