La riuscita settimana bianca dell’I.I.S. Padovano di Senigallia e Arcevia
Sport, divertimento e socializzazione tra gli studenti in trasferta in Trentino
L’ I.I.S. Padovano, grazie alla disponibilità dei docenti Crivellini e Storni e all’organizzazione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Elena Giommetti, ha offerto in località Passo San Pellegrino, nel periodo prenatalizio, un’occasione unica agli alunni, a un gruppo di sportivi del badminton, e ad ex-alunni amanti della montagna, snowboard, sci carving e tecnica classica.
Ossigeno puro e sguardo verso l’infinito: una skiarea giovane, dove preparati maestri di sci hanno offerto anche ai meno esperti l’occasione del brivido di una discesa sulle piste innevate.
Entusiasmanti anche le passeggiate sulla neve fresca e escursioni con carrozze trainate da cavalli, che hanno offerto paesaggi mozzafiato attraverso i suggestivi percorsi dolomitici. A coronare le giornate dei giovani sciatori un rinomato centro benessere con ampia piscina, dove i ragazzi si sono cimentati nei vari stili del nuoto.
Il soggiorno dei quasi cento partecipanti in una accogliente struttura alberghiera sul passo, vicinissima agli impianti di risalita, dotata di ogni comfort e con tipica cucina di un ambiente montano, non ha impedito al gruppo di far visita alla Fata delle Dolomiti: Moena.
L’attività sportiva è stata coronata da belle giornate invernali riscaldate dal sole e le serate, allettate da una coinvolgente animazione con balli e disco dance nell’ampia taverna dell’hotel, hanno consentito una vincente socializzazione tra gli studenti della sede di Senigallia con gli alunni della sede di Arcevia, annessa all’I.I.S. Padovano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!