Alla Chiesa della Croce il concerto “Musica al tempo e nei luoghi del Barocci”
L'appuntamento è per il 28 dicembre
Davvero enorme il successo di pubblico dei primi tre momenti della rassegna culturale invernale, ovvero le “Meditazioni” dei Maestri Marco Ferretti e Donato Mori, la conferenza “Oro, forme e colori alla chiesa della croce” del restauratore Andrea Ippoliti e il concerto dell’Avvento tenutosi il 21 dicembre sotto la direzione del Maestro Luca Muratori a cui ha partecipato la corale del suffragio di Fano.
Un successo di pubblico – nota il responsabile delle iniziative culturali Maurizio Perini – che ci conforta e rappresenta un segno di apprezzamento per il lavoro che la Confraternita, gli Scout della sezione senigalliese del C.N.G.E.I. e l’Associazione Templari Cattolici d’Italia, hanno svolto in questi mesi.
Il nostro ringraziamento va – prosegue il Governatore Giampiero Streccioni Girolimetti , ora impegnato nelle attività invernali dei campi scout – in particolare agli artisti che si sono susseguiti e al restauratore Andrea Ippoliti che nella serata del 19 dicembre ci ha regalato davvero emozioni uniche, riportando per una notte la chiesa barocca di via Fagnani alle atmosfere del medioevo, quando gli splendidi ori erano illuminati solamente dalla luce delle candele e dalla Fede dei visitatori. Questo avvenimento è solo la prima parte di una trilogia sull’arte che Ippoliti terrà sempre nelle chiesa della Croce, durante il periodo pasquale e successivamente a Luglio ne “I Mercoledì della Croce”.
Il prossimo evento il 28 dicembre alle ore 18 sarà il concerto “Musica al tempo e nei luoghi del Barocci”, che vedrà la graditissima partecipazione della Ensemble Bella Gerit con Enea Sorini voce e percussioni e Giuliana Maccaroni all’organo.
Gli eventi organizzati presso la chiesa della croce sono completamente gratuiti e a ingresso libero per una espressa scelta della Confraternita.
da Confraternita SS.Mo Sacramento e Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!