Roosters Senigallia: inizia bene il girone di ritorno
Nel campionato di prima divisione, cade sotto i colpi dei galletti anche la Vis Castelfidardo
Se c’erano pronostici sono stati assolutamente rispettati. I Roosters Senigallia, terza forza di campionato di basket di 1a divisione, contro la Vis Castelfidardo, ultima in classifica. E anche se non sempre queste etichette rispettano la realtà (infatti per ciò che si è visto in campo non meritano l’ultima piazza, il margine finale però la dice lunga sull’andamento della partita di lunedì 22 dicembre.
Partenza sprint dei padroni di casa che, grazie alla regia di Belloni, si portano subito avanti finendo il primo quarto 20-10. Molto più equilibrato il secondo quarto con le due squadre che rispondono canestro su canestro. Infatti, a testimoniarlo c’è il parziale di 16 a 16. Si va al riposo lungo con i Roosters avanti sul 36 a 26.
Ma è all’inizio del terzo quarto che la partita prende la svolta decisiva grazie ai canestri del duo Cicconi Massi e Beccaceci (1 e 3 bombe rispettivamente). Il parziale è di 17 a 4 con chiusura sul 53 a 30 e ultimo quarto di pura accademia con largo spazio per tutta la panchina senigalliese che iscrive ben 7 giocatori a referto sui 10 scesi in campo. Il finale segnerà sul tabellone 63 a 44.
Inizia dunque nel migliore dei modi il girone di ritorno dei “galletti” senigalliesi che consolidano il terzo posto in classifica a quota 14 in coabitazione con la Stamura Ancona.
Per rivederli in campo bisognerà attendere però il prossimo 16 gennaio (ore 21, al Palaspecchi) proprio nel match contro i dorici che hanno inflitto ai senigalliesi una delle due sconfitte in questa prima parte del torneo.
Tra un panettone e un pandoro, si dovrà dunque tornare ad allenarsi per mantenere o, perché no, migliorare l’attuale condizione fisica e non arrivare impreparati al “delicato” incontro.
“Nel frattempo, cogliamo l’occasione per fare a tutti quanti ci seguono i migliori AUGURI DI BUONE FESTE da parte di tutto lo staff (societario-tecnico-atletico) dei GALLETTI. FORZA ROOSTERS!!”
CAMPIONATO DI BASKET 1^ DIV. 2014/15 – 1 GIORNATA DI RITORNO
ROOSTERS SENIGALLIA-VIS CASTELFIDARDO 63-44
PARZIALI: 20-10, 16-16, 17-4, 10-14
ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 9, Berluti, Marcosignori 3, Beccaceci 19, Cicconi Massi 17, Santini, Bellocchi 9, Polidori 4, Francoletti, Vici 2, Perini n.e. All. Polidori Paolo
VIS CASTELFIDARDO: Pizzichini 8, Camilletti S. 7, Monaci F. 8, Tomarelli 4, Camilletti M. 2, Tiranti 3, Bontempi 8, Monaci L. 4.
Arbitri: Buresta di Fano e Ardone di Pesaro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!