Senigallia: il presepe di Monica Mezzanotte in piazza Roma
"Il messaggio della essenziale unità della sacra famiglia"
Ai piedi del grande albero natalizio che domina luminoso piazza Roma, è posto il piccolo presepe con Giuseppe e Maria che con le loro mani sorreggono il bambino offrendolo teneramente alla attenzione ammirata e silenziosa dei passanti che sostano per qualche momento davanti alla serena composizione che esprime con efficacia il messaggio della essenziale unità della sacra famiglia.
E’ questa la significativa proposta di Monica Mezzanotte autrice del gruppo familiare esposto in piazza Roma sotto la piramide di vetro.Le figure sono realizzate in materiale refrattario, la ricerca plastica è molto evidente e si coglòie la volontà di attirare l’attenzione sulla modernità dei personaggi.Monica è argentina, figlia di genitori italiani, da tempo trapiantata in Italia e ha portato con sé la cultura del paese di origine ben integrandosi nella nostra cultura e nelle nostre abitudini.
Fa parte dell’Atelier e frequenta il corso di ceramica : la ricerca di plasticità è sempre presente nelle sue opere, oltre ad una visione originaria del mondo e delle cose. Questo presepe plasmato da Monica e proposto dall’Atelier della prof.ssa Elvira Bruni è un bel regalo augurale alla città .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!