SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento del 2014 per l’Associazione di Storia Contemporanea

Si chiude un anno molto importante e intenso per l'ASC che chiama tutti a raccolta il 23 dicembre

Caffespresso
Centro Mazziniano, Associazione Storia Contemporanea, via Chiostergi

Ultimo appuntamento nella sede senigalliese di via Chiostergi 10 per l’Associazione di Storia Contemporanea. Martedì 23 dicembre, dalle 17 alle 19.45, ci sarà la possibilità di prendere, magari per farci un bel regalo natalizio, le ultime copie dei libri di questo anno e di quelli precedenti oppure quelle della rivista «Storia delle Marche in età contemporanea» (basterà una semplice donazione).

Ce ne è per tutti i gusti: dalla storia delle donne a quella del nostro territorio, dai libri di storia che hanno fatto storia ai protagonisti dell’Otto e del Novecento, dai testi sulla Settimana rossa fino alle pubblicazioni recenti sulla Prima guerra mondiale e sulla Resistenza.

L’Associazione di Storia Contemporanea ha registrato un anno di attività e di novità particolarmente intenso: sei volumi pubblicati (nell’immagine la copertina dell’ultimo libro dedicato alla Resistenza), tre nuove Collane editoriali varate, la nuova Sede associativa aperta a Senigallia, lo Statuto rinnovato, il Convegno internazionale sulla Grande guerra, i soci cresciuti dalle 200 unità d’inizio anno a quota 260, diversi appuntamenti internazionali in cui si sono distinti diversi studiosi ASC.
Dice il Presidente, Marco Severini: “Abbiamo puntato sulla qualità della ricerca, facendoci conoscere in tante nuove realtà e mantenendo gli obiettivi originari come la promozione di una idea di storia contemporanea sempre più moderna e dialogante e il coinvolgimento dei giovani. Voglio ringraziare tutti i soci, vecchi e nuovi, per la collaborazione prestata, una collaborazione gratuita ed efficace, nel più autentico spirito associativo”.

Numerosi i volumi in cantiere per il 2015, anno in cui l’Associazione vedrà confermate le sue tradizionali vetrine, a partire dal Salone Internazionale del Libro di Torino (14-18 maggio 2015).
La sede riaprirà martedì 13 gennaio per la prima Assemblea ordinaria del 2015 (ore 18.00); la Biblioteca del Centro Mazziniano, invece, tornerà operativa lunedì 19 gennaio con il consueto orario (dalle 16.00 alle 19.00).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura