Calcio Uisp Senigallia: scheda e marcatori 10^ giornata serie A e B
Borgo Molino a valanga. Il Monsano ringrazia i soliti noti
Il campionato amatoriale senigalliese saluta il 2014 con la 10^ giornata di serie A e B, disputata tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre. Nella massima serie, l’Atletico Senigallia fa suo il match clou del “Saline Stadium” contro la Cesanella Calcio – orfana di mister Poppi – con i gol di Angjelin Frroku e Riccardo Giovine (momentaneo pareggio di Michele Bigelli). Gli orange staccano così di tre lunghezze i Millionarios e di due il Cicli Cingolani, stoppati in casa dall’Amatori Marzocca (o-0).
E in virtù di questi risultati, chiude l’anno al secondo posto il fenomenale Borgo Molino di quest’inizio di stagione, che disintegra con un clamoroso 7-0 il Roncitelli: per la serie che a Natale siamo tutti più buoni! Partecipano al tiro a segno granata il pichichi del torneo Mattia “El Guaye” Brugiatelli e il ritrovato Matteo “El Kun” Rotatori, con una doppietta a testa. Completano la mattanza Alessandro Rotatori, Giulietti e Chiaia.
Mencucci e Ricotti regalano a mister Pierandi 3 punti contro l’Atletico Ripe, a cui non basta il gol di Michele Turchi per evitare la 2^ sconfitta in campionato. Nel secondo anticipo di venerdì (il primo è stato Borgo Molino – Roncitelli), va in scena il remake di “Nightmare before Christmas”: protagonista la Capanna, che le prende dal Passo Casine United (4-1) e allunga la serie nera di sconfitte consecutive (5). Al “Bianchelli“, Cacciani sblocca e chiude il match, a cavallo dei due tempi. Franceschetti cala il tris, Severini su punizione rompe il digiuno realizzativo degli xeneizes – che durava da più di 4 gare – e Casagrande manda i titoli di coda su azione di calcio d’angolo. Gol lampo di Zucca, ma il Real Cesano si fa rimontare dal Vallone al “Caber Stadium” e perde lo scontro tra le ultime della classe (1-2).
In serie B, La Marina Pro Cesano va vicina all’impresa contro la corazzata della B. Montignanese, che rimonta nel finale il doppio vantaggio canarino, firmato Magi Galluzzi e Piersimoni. Per la capolista, che interrompe un astriscia di 7 vittorie consecutive, reti di Mammoli e Spinosa. Pareggia anche l’Amatori Arcevia, bloccato sul pari dalla Virtus Corinaldo: Giacomo Mattioli per i lupi, il solito bomber Orciari per la celeste.
Quattrini, Bartolucci, Roberto Parola: “Il buono, il brutto e il cattivo” – non in quest’ordine – del Monsano. Sono sempre loro tre che decidono le sorti dell’Avis, come dimostra la vittoria per 3-0 a Borgo Catena contro il San Silvestro.
Portone e Ribeca si dividono la posta al “Lollimpico” di Roncitelli: “83’s” avanti con Pieroni, poi uno-due del Borgo con Giacomo Durazzi e Francesco Cucchi. Grossi al terzo di recupero fissa il risultato sul 2-2. La Maroso Mondolfo supera in trasferta il Castelcolonna e rimane agganciata ai primi posti della classifica: nel 3-0 del “Thanksgiving Day Stadium” finiscono sul tabellino dei marcatori il capocannoniere del torneo Ascani, Andreini e Rosati.
La Cannella spreca e impreca tanto, ma alla fine batte il Monserra in casa con una punizione di Steno Pettinelli.
Alla prossima, aficionados.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!