SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Calcio: si è concluso il Memorial Claudio Piccinini

Le premiazioni verranno effettutale martedì 23 dicembre, durante la cena sociale di Natale

1.876 Letture
commenti
Logo dell'AESSE Senigallia Calcio 1988 asd

Giovedì 2 dicembre 2004, esattamente 10 anni fa, scomparve, dopo una lunga malattia, Mister “Piccio”, Claudio Piccinini, nostro istruttore e allenatore, che molti dei nostri ragazzi ed istruttori hanno avuto la grande fortuna di conoscere.

Uno tra tutti Frulla Massimiliano, il quale lo ricorda così: “Una persona vera, diceva sempre ciò che pensava e amava i suoi ragazzi come fossero i propri figli… un maestro“.

Alla sua morte gli fu dedicata una poesia che ancora oggi ricordo e qui di seguito riporto: ‘Come foglie colorate d’autunno si posano l’una sull’altra, così i nostri ricordi rimangono; né il sole riuscirà a scolorirli né il vento li trasporterà mai via’. E’ proprio per ricordarlo abbiamo pensato di organizzare un torneo interno di Natale, tra i ragazzi del 2003/2004, presso l’impianto sportivo di Via Guercino alla Cesanella.

Memorial che si è concluso sabato 20 dicembre, dove a prevalere sono stati i ragazzi dei BANANA SPLIT del cannoniere del torneo Brunetti Giacomo, ma in cui tutti i ragazzi sono usciti vincenti, per impegno e grande senso di sportività.

Le premiazioni, puramente simboliche, saranno effettuate nel contesto della cena sociale che si svolgerà presso la sede della Polisportiva della Cesanella di via Mantegna n. 2, martedì 23 dicembre, alle ore 20.30. Sarà quella l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale e di un Felice Anno Nuovo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura