Torna il classico concerto natalizio della corale senigalliese Tonini Bossi
La Chiesa dei Cancelli lunedì 22 dicembre ospiterà la ventisettesima edizione
Il Coro dell’Associazione corale Luigi Tonini Bossi, con il patrocinio del Comune di Senigallia, torna a cantare la Natività con le sue “Voci della Musica” (lunedì 22 dicembre, ore 21.15, Chiesa dei Cancelli) in sintonia con il suo pubblico, nella pace, nella serenità, e nella speranza nel futuro.
Il tradizionale concerto (27^ edizione) quest’anno sarà anche coro di poesie con l’Associazione “Nelversogiuso” nota nel nostro territorio per le sue inziative culturali di promozione e diffusione della scrittura poetica, e per lo sviluppo della creatività individuale e di gruppo.
La variopinta “concertazione” natalizia presenta inoltre un interessante scorcio di coralità molto particolare e suggestiva, interpretata dal quartetto vocale a cappella Fantastic four, con i suoi brani popolari e tradizionali che parlano di un “Bianco Natale con bambini in attesa di udire il suono dei campanelli e della slitta che corre sulla neve”.
Il Coro verrà diretto dal Maestro Stefania Imperiale che succede al Maestro Massimo D’Ignazio che per quasi 30 anni è stato primo artefice dei successi nazionali e internazionali del Coro Luigi Tonini Bossi.
La conduzione della serata è affidata alla maestria di Mauro Pierfederici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!