Bio Natale 2014: il Mercato Biologico Mezza Campagna in Piazza del Duca
Create il vostro cesto natalizio con prodotti locali. Dal 20 al 23 dicembre, dalle 9 alle 20, a Senigallia
Anche quest’anno, in occasione delle feste natalizie, il Mercato Biologico Mezza Campagna di Senigallia si sposterà in centro città. Dal 20 al 23 Dicembre (dalle 9 alle 20), infatti, si svolgerà il “Bio Natale”, un momento in cui condividere insieme il progetto del mercato autogestito, per un’ economia locale, vicina, vera, gustosa e per scegliere i prodotti del territorio, insomma tanto valore aggiunto e basso impatto ambientale.
La nostra idea di valorizzare un’economia agricola sostenibile, incentrata sulla produzione del biologico a km0, sta crescendo di anno in anno.
Sedici espositori porteranno i propri prodotti nel suggestivo scenario di Piazza del Duca dove sarà anche possibile creare il proprio cesto natalizio personalizzandolo con i prodotti bio del mercato, cesto confezionato in materiale riciclato dallo Spazio Autogestito Arvultùra e decorato dai bigliettini dei ragazzi diversamente abili dell’Associazione Lapsus di Senigallia, per un’idea regalo allo stesso tempo genuina e consapevole.
Il mercato biologico è un’esperienza innanzitutto umana, che lega il grande coraggio e tenacia dei produttori con la voglia di immaginare un’economia e un’agricoltura altra, che è alla base del progetto nato all’interno dello Spazio Autogestito Arvultùra di Senigallia.
E’ dunque possibile, con gesti semplici ma consapevoli, promuovere la cultura del mangiare sano e sostenere l’economia locale, in modo da arginare l’arbitrio economico-culturale che la grande distribuzione ci impone giornalmente attraverso il paradigma del “consumo ad ogni costo”.
Passate a trovarci a Natale, perché è il Bio autogestito quello che vogliamo!!
Mercato Bio Mezza Campagna
Appuntamento invernale: tutti i sabato h 09 – 13
c/o lo Spazio Autogestito Arvultùra
Via Abbagnano – Senigallia
Mail: mezzacampagna@gmail.com
Fb: Mezza Campagna
Web: www.arvultura.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!