Porto di Senigallia, in funzione il nuovo impianto di illuminazione
Mangialardi: "Area sempre più accogliente, fruibile e sicura"
Entrerà in funzione da venerdì 19 dicembre il nuovo impianto di illuminazione della banchina di levante, voluto dall’amministrazione comunale nell’ambito dei lavori di restyling del porto.
Il nuovo impianto, finanziato interamente con fondi provenienti da enti sovra ordinati, oltre a uniformare lo stile dei lampioni si caratterizza per l’utilizzo di lampade a led, al posto delle tradizionali lampadine, per garantire più efficienza e minore consumo. Da febbraio 2015, poi, entrerà in funzione anche il nuovo impianto di sorveglianza.
“Il porto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – è uno dei luoghi più suggestivi della nostra città. L’ambiziosa opera di riqualificazione che stiamo realizzando mira a rendere quest’area sempre più accogliente, fruibile e sicura, sia per i cittadini che per i turisti e gli operatori economici. A ciò si devono aggiungere le opere annunciate nei giorni scorsi dal ministero delle Infrastrutture, tra cui la ristrutturazione alla casermetta sul molo di levante che consentiranno un grande salto di qualità nel look architettonico, in sintonia col paesaggio circostante“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!