Il TT. Senigallia si gioca il primato nel 7° turno di campionato
Scontri diretti in serie C2 e D2 nell'ultima giornata di andata
Sabato 20 dicembre si disputa l’ultima partita del girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo. Nelle gare regionali la società storica del tennistavolo cittadino si presenta in testa nei gironi in cui gareggia, ma proprio l’ultima giornata presenta gli scontri diretti con gli avversari accreditati alla promozione.
Nella serie C2 gli under 20 Piacente Agostino e Francesco, Gorini Alec e Spinozzi Paolo della formazione C si incontrano con i diretti inseguitori distanziati di due punti. In caso di vittoria i ragazzi se la dovranno vedere con il CUS Camerino nel girone di ritorno (all’andata battuti per 5-3). In caso di sconfitta ci sarebbero tre squadre a pari punti e l’esito sarebbe incerto fino alla fine del campionato.
In D1 nessuna sorpresa perché il girone è terminato in anticipo con la formazione in gran parte giovanile (Melucci Michele, Fiorentini Lorenzo e Massi Luciano) che guida la classifica a punteggio pieno.
In D2-Centro Nord scontro al vertice per il primato. Malecki Roland, Scarlatti Marco ed Alessandro incontrano Porto Recanati in trasferta. Chi vince guiderà il girone di ritorno con due punti di vantaggio. Le due squadre si presentano alla pari per vittorie e perfino per singoli incontri individuali vinti (25) e persi (4). Difficile dire come andrà a finire.
Particolare merito va riconosciuto alla formazione A della serie C2 che chiude la classifica del proprio girone. Baci Lorenzo, Faini Ivano e Marco, Assanti Francesco, Cavallari Diego e Papaveri Doriano sono stati catapultati in serie C2 per il forfait della squadra titolare (Buffarini Fabrizio, Pilisi Andrea, Fasulo Eduardo, Viganò Stefano) decimata da malanni fisici fin dall’inizio del campionato. Nonostante la disparità di valori spesso in campo, i giocatori danno esempio di grande sportività e senso di appartenenza togliendosi, qua e là, anche qualche soddisfazione.
Dopo il successo di sabato scorso, il capitano Manoni Luigi guiderà la squadra di Montemarciano con Arezzo con la possibilità concreta di agganciare la 3° posizione. Ecco il dettaglio della 7^ giornata
C2
CUS Camerino B – Senigallia A
Spiaggia di Velluto – Senigallia C
Senigallia B – Mogliano
D1
Girone di andata concluso
D2
Pesaro – Senigallia B
Spiaggia di Velluto – Senigallia A
Porto Recanati – Senigallia D
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!