Corinaldo: grande domenica pre-natalizia col Combusta Revixi
Gli sbandieratori, i musici e gli arcieri del gruppo storico animeranno la giornata del 21 dicembre
Domenica 21 dicembre a Corinaldo, il centro storico nel pomeriggio sarà animato con i ragazzi del “Combusta Revixi”; sbandieratori, musici ed arcieri faranno visita come di consueto alle ore 16.30 a tutti i nonni alla Casa di Riposo per un momento di festa e scambio di auguri.
Alle ore 17.00 il corteo si porterà quindi lungo il Corso e si esibirà con i propri spettacoli negli spazi adiacenti i mercatini natalizi, lo scudo pirico finale degli arcieri concluderà l’esibizione augurando a tutti i presenti un sereno natale e un felice 2015.
Quest’anno che volge al termine è stato ricco di soddisfazioni e gioia per tutto il Gruppo Storico e per l’Associazione del Pozzo della Polenta di cui il gruppo fa parte, ricordiamo gli eventi più importanti realizzati a Corinaldo, quali la Festa dei Folli ad aprile con la Parata Nazionale della Bandiera LIS Under18, la Contesa del Pozzo della Polenta a luglio e le oltre 40 esibizioni in tutta Italia e a Manchester in Inghilterra.
Il 2015 che si sta avvicinando sarà un anno importante e significativo: iniziando con la Festa dei Folli sempre più “pazza e colorata” nei giorni 25 e 26 aprile, quindi il grande appuntamento con EXPO 2015 a Milano, dove alcuni nostri sbandieratori faranno parte del cast del Cirque du Soleil, che realizzerà lo spettacolo “Allavita!”, inaugurando quindi l’esposizione universale il 6 maggio e con ben 80 repliche nei mesi seguenti.
Abbiamo quindi in elaborazione gli spettacoli nuovi degli sbandieratori e musici, quindi realizzeremo all’interno della Festa dei Folli una tappa del Campionato nazionale arcieri storici e tradizionali. Sarà un 2015 scoppiettante e intenso, noi siamo già pronti per affrontarlo nel migliore dei modi!!.
Vi invitiamo quindi a visitare la nostra pagina web per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività www.gruppostoricocorinaldo.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!