SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: musica e solidarietà contro la discriminazione sessuale

Venerdì 19 dicembre all'auditorium San Rocco "Per Donna sola"

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
"Per donna sola", manifesto

Spettacolo di beneficenza e musica dal vivo, letture teatrali, riflessioni e sensibilizzazione sul tema della donna oggi nel mondo ed in particolar modo nei paesi in via di sviluppo per arrivare ad una riflessione sulle donne in Costa D’Avorio.


Tutto questo è “Per Donna sola“, voci, riflessioni, poesie sulla condizione della donna oggi, in programma, con ingresso gratuito, venerdì 19 dicembre alle ore 21.15, presso l’auditorium San Rocco (ingresso libero).

La discriminazione sessuale a discapito del mondo femminile è un capitolo ancora aperto in tre quarti del pianeta. Questo problema si configura addirittura come crimine, in molti Paesi dove la rivendicazione dei diritti da parte delle donne può costare la libertà, l’incolumità fisica o la vita stessa. Quello proposto, è un viaggio fra le diverse, seppure spesso simili, realtà di questi universi femminili nel mondo e in Costa D’Avorio in particolare, raccontando gli elementi dolorosi, ma anche gli spiragli di cambiamento.

Durante la serata interverrà Maria Luisa Rotatori, volontaria in Costa D’Avorio da vent’anni, che insieme all’associazione Terre Gemelle Onlus, lavora per lo sviluppo e l’emancipazione delle donne e dei più deboli nel villaggio di Yakassé-Feyassé, dove recentemente è stata sviluppata una scuola di mestieri per giovani donne.

Con:
Giada Baioni, Mariella Conti, Lucia Di Pompeo, Francesco Gaspari, Serena Gasparini, Nike Giurlani, Claudia Lapponi, Imma Liguori,  Claudio Mercanti, Meri Montesi, Paola Taccalite, Maria Elena Tartari.

Al pianoforte Andrea Zepponi; al violino Claudio Mercanti; interverrà Maria Luisa Rotatori, volontaria in Costa D’Avorio.
A cura di Beatrice Gregorini

Raccolta fondi e solidarietà a favore dell’Associazione di volontariato Terre Gemelle Onlus per la Costa d’Avorio.

 

da Terre Gemelle Onlus

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno