La “Rossini Harpes Ensemble” di scena a Senigallia
Il quartetto del conservatorio pesarese in concerto il 23 dicembre al San Rocco
La “Rossini Harpes Ensemble” presenterà martedì 23 alle 17 all’Auditorium San Rocco un concerto che raccoglie tra gli altri brani di Rossini, Bizet, Dvorak, Mutto, Ortiz, Piazzolla, per un quartetto di arpe di grande maestria e fascino.
Questa produzione è frutto anche del protocollo di intesa tra Comune di Senigallia e conservatorio “Rossini”, approvato lo scorso marzo e volto a favorire l’avvio alla carriera di musicisti allievi del conservatorio pesarese.
L’Ensemble è infatti formata dagli allievi dei corsi superiori, in alcuni casi anche con la partecipazione della docente Katia Bovo, e nasce proprio per scopi didattici: abituare gli allievi a suonare insieme (dal Duo al Quartetto) per svilupparne il senso cameristico.
Dopo le prime esibizioni all’interno del Conservatorio Rossini e nell’ambito di rassegne arpistiche organizzate dalla ditta Salvi (costruttori di arpe), il gruppo è sempre più richiesto per concerti che si terranno in varie città delle Marche e della Toscana. La loro magica esibizione sarà un dolce preludio al Natale che viene.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!