SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Atleti senigalliesi protagonisti ai campionati di powerlifting

In Piemonte si sono svolti i tornei nazionali della specialità panca piana

5.517 Letture
commenti
powerlifting

Il 13 e 14 dicembre si è svolto a Borgaro Torinese il 15° Campionato Italiano assoluto di panca piana, che ha visto come protagonisti gli atleti nostrani del “Nirvana Powerlifting Marche”.


La panca piana è appunto uno dei tre esercizi praticati nel powerlifting, una disciplina sempre più in espansione (grazie alla Federazione Italiana Powerlifting), la quale di gara in gara conta un numero di partecipanti sempre più elevato. Gli altri due esercizi sono lo squat e lo stacco da terra, i quali vengono eseguiti insieme alla panca piana nelle gare complete.

Stefano Bonifazi (atleta junior classe 1992 dopo l’ultimo podio ottenuto in FIPE (Federezione Italiana Pesistica) si è confermato uno degli atleti di punta del Nirvana vincendo un Oro, con 240kg sollevati in terza prova nella categoria di peso -120kg, che valgono il record italiano Junior.

Un altro splendido risultato è stato ottenuto da Domingo Poliandri, un atleta di Porto d’Ascoli seguito anche questi dal coach Marco Santini al Nirvana Club di Senigallia. Domingo ha ottenuto una medaglia d’argento totalizzando 217,5 kg battagliando fino all’ultima prova per il secondo posto con Antonio Contenta il quale ha sollevato anche lui 217,5 kg, ma ad un peso corporeo più elevato.

Ottima gara anche per il caposquadra del Nirvana, Riccardo Magi il quale oltre a seguire gli altri atleti in gara, ha sollevato 162,5kg nella categoria di peso -74kg, piazzandosi al quinto posto.

Hanno partecipato anche due nuove leve del Nirvana, Silvia Barchiesi e Michele Cerioni, I quali hanno partecipato alla competizione raw (senza l’utilizzo delle maglie specifiche da gara) totalizzando rispettivamente 47,5kg nella categoria femminile -84kg e 107,5kg nella categoria maschile -74kg.

Una squadra in decisa ascesa che approfitterà di questi mesi per prepararsi al meglio per la prossima competizione di specialità, questa volta nello stacco da terra, che si terrà a Trento nel mese di marzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno