SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, il Montemarciano passa a Polverigi col brivido

Match deciso da due rigori: Rossetti fa centro, Gemini no. Gli aquilotti restano secondi

1.719 Letture
commenti
Franco Scale - AcquaLock - Senigallia
Montemarciano Calcio

Prosegue la marcia spedita del Montemarciano, che piega a domicilio un coriaceo Usap con un gol su calcio di rigore del bomber Rossetti, e chiude da imbattuto il girone d’andata al 2^ posto.

La partita, giocata su un campo molto allentato, regala emozioni dal primo all’ultimo minuto, ed infatti sin da subito i padroni di casa spingono sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, trovando però sulla loro strada un ottimo Benni, che in avvio salva su Bastianelli.

Il Monte però poco per volta guadagna campo e così al minuto 35′, dopo un batti e ribatti in area avversaria, Gianfelici calcia a botta sicura verso la porta ma si vede la conclusione letteralmente “parata” da Torricini: rosso al numero 4 di casa e rigore trasformato da Rossetti. Il primo tempo termina così sul parziale di 0 a 1.

Nella ripresa gli aquilotti di mister Profili sembrano inizialmente voler controllare un match in discesa, ma proprio quando la situazione sembra precipitare per l’Agugliano – nel giro di 5′ Torricini e Turbanti rimediano la seconda ammonizione, lasciando i padroni di casa addirittura in 8! – la partita cambia, diventando più avvincente, con rapidi capovolgimenti di fronte.

Seppur con tre uomini in più, il Monte non riesce a chiudere la gara. Il Polverigi con orgoglio e carattere si riversa in avanti e al 78′ conquista il secondo calcio di rigore della giornata. Dolci, appena entrato, viene ammonito per la seconda volta e deve lasciare anzitempo il campo. Sul dischetto si presenta Gemini, ma il capitano calcia malamente e l’occasione sfuma. I padroni di casa comunque ci credono e mettono più volte in crisi la difesa avversaria, che però riesce a mantenere il gol di vantaggio sino alla fine di un match incredibile.

Con questa importante vittoria il Montemarciano chiude uno splendido girone d’andata da imbattuto, al secondo posto (33 punti) in coabitazione con il Monserra, dietro solo al Falconara, che con un punto in più si laurea campione d’inverno.
AGUGLIANO POLVERIGI – MONTEMARCIANO 0-1
35′ su calcio di rigore Rossetti

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA GIRONE B
15^ giornata

Agugliano Polverigi – Montemarciano 0-1
Cameratese – Pietralacroce 1-3
Corinaldo – Ankon Dorica 3-1
Falconarese – Victoria Brugnetto 2-3
Monserra – Real Porto 2-1
Nuova Folgore – Oimpia Ostra Vetere 2-1
Nuova Sirolese – Falconara 0-2
Ponterio – Ostra 2-2

CLASSIFICA

Falconara 34
Monserra 33
Montemarciano 33
O. Ostra Vetere 27
Ostra 25
Corinaldo 23
Pietralacroce 21
Nuova Folgore 19
Agugliano Polverigi 16
Cameratese 16
Victoria Brugnetto 16
Real Porto 15
Ankon Dorica 14
Falconarese 14
Ponterio 12
Nuova Sirolese 11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura