Inaugurato il nuovo centro sociale di Cesano
Il sindaco Mangialardi: “Un importante spazio di aggregazione sociale per i cittadini della frazione”
In un clima di festa, allietato anche dalle note della banda musicale, tanti cittadini hanno voluto assistere alla cerimonia inaugurale del nuovo centro sociale di Cesano. La struttura tanto attesa è finalmente una realtà e si propone di diventare un importante spazio di aggregazione sociale per i cittadini della frazione.
Il contributo decisivo al completamento del progetto è arrivato grazie alle risorse stanziate dall’associazione La Marina Pro Cesano. A tagliare il nastro il sindaco Maurizio Mangialardi, molto soddisfatto per la conclusione del progetto.
“I vincoli imposti alla spesa dal patto di stabilità – ha detto il primo cittadino – rischiavano di vanificare il grande investimento fatto dal Comune per il nuovo centro sociale. Invece, la creazione di percorsi innovativi di amministrazione e il contributo di nuovi partner associativi hanno fatto sì che questa struttura non diventasse un’incompiuta. Credo che amministrare seriamente una città significhi porre attenzione alle associazioni composte da cittadini onesti che hanno a cuore il loro borgo o il loro quartiere, coinvolgendole nel progetto di governo della città. Un grande ringraziamento, dunque, a La Marina Pro Cesano e al suo presidente Giorgio Gregorini, che hanno dimostrato come senso civico e coesione sociale siano valori ben radicati nella nostra comunità”.
Intanto per domenica 21 dicembre è in programma la prima iniziativa pubblica nel nuovo centro. Alle ore 16, verrà presentato il libro “Poesie nel silenzio” di Maria Grazia Boccolini. Sono previste letture di Giorgio Maich, musiche di Elisabetta del Ferro. La presentazione è inserita nell’ambito delle iniziative dell’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano, in collaborazione con La Marina Pro Cesano e la Parrocchia di Cesano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!