SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Boutique del Materasso 2 - Offerte Natale

Forza Italia Senigallia replica a muso duro a Mangialardi

"Ma perché fa così tanta paura una commissione d'inchiesta?"

L'azienda Comar di Senigallia durante l'alluvione del 3 maggio 2014

Ci troviamo costretti a dover replicare all’assurdo articolo che il nostro sindaco Maurizio Mangialardi ha pubblicato. Vorrei far notare che ad alimentare polemiche inutili e sterili è proprio lui! Si dimostra soddisfatto e felice che la nostra città si sia rimessa in piedi fin da subito, ma forse non si è reso conto di quanto malessere c’è nelle famiglie colpite, nei negozianti che ne stanno pagando le conseguenze e di quel -40% di turismo che c’è stato. Ma di questo avremo modo di parlarne in altra occasione.

Vorrei ricordare a Mangialardi che definì “sciacalli” chi nei giorni immediatamente successivi, secondo lui, utilizzò l’alluvione per farne propaganda elettorale. Noi esprimemmo solo cordoglio e vicinanza a tutti gli alluvionati. Siamo stati in silenzio proprio per evitare quanto anche lui sosteneva ossia polemiche inutili. Abbiamo però lavorato, reperito documenti dal comune , li abbiamo sottoposti a perizie da parte di tecnici competenti in materia e solo allora, ad agosto a mezzo stampa , denunciammo i fatti avvenuti del tutto in maniera oggettiva.

Confidavamo nella commissione d’inchiesta comunale, e solamente dopo che tale commissione fu in qualche modo imbavagliata abbiamo provato a presentarla in Regione, proprio perché , se Mangialardi fosse stato attento alla conferenza stampa di agosto, secondo noi le responsabilità erano e sono non solo del Comune e del suo primo cittadino , ma anche della Regione e della Provincia .

Se fossero stati fatti negli anni immediatamente passati lavori utili alla salvaguardia del nostro fiume sicuramente le conseguenze di un fatto come quello del 3 maggio sarebbero state nettamente meno disastrose. Ma perché fa così tanta paura una commissione d’inchiesta? Se foste persone trasparenti e certe che il vostro operato è sempre stato attento e meticoloso perché non fare chiarezza? Il responso sarebbe sicuramente servito anche a voi , che ne sareste usciti, a quanto dite, puliti e ne potevate beneficiare alle prossime elezioni amministrative .

da Il coordinamento di Forza Italia Senigallia

Commenti
Solo un commento
bonzino 2014-12-12 19:26:35
Il vacuo comunicato dell’11 dicembre -Bocciata la richiesta di Forza Italia. Mangialardi: "Era solo una proposta di pura propaganda"- ci dimostra che l’alluvione per il sindaco è solo questione di voti e null’altro. Accusando poi i consiglieri regionali di un “maldestro e malcelato tentativo di strumentalizzare il dramma di tante persone” sposta volutamente il tema sul campo prettamente elettorale denigrandoli mentre questi chiedevano di poter stabilire la verità dei fatti.
Peccato che ancora una volta il sindaco cerchi di scagionarsi gettando la colpa sugli altri come se il suo operato fosse immune da ogni responsabilità. Proprio lui, non avendo nulla da temere come sostiene e quindi avrebbe più interesse di altri a far si che la richiesta di una commissione d’indagine regionale fosse accolta, la liquidi come semplice proposta di pura propaganda. Forse le sue ragioni non sono poi così inattaccabili come ritiene.
“Non importa – conclude Mangialardi nel suo comunicato– i cittadini sapranno giudicare ed è quello che spero che sappiano fare tutti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura