SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo, Lucesoli: il numero 3 assoluto d’Italia che si allena a Senigallia

Gioca per il Norbello il 33enne di Marina che incrocia spesso le racchette con il senigalliese Manoni

2.858 Letture
commenti
Caffespresso
Francesco Lucesoli e Luigi Manoni

Da oltre 13 anni è prima categoria di tennistavolo, gioca per il Norbello (Sardegna) ma è nato e vive a Marina di Montemarciano allenandosi al Centro Olimpico di Senigallia.

Classe 1981, Lucesoli Francesco da anni ha una posizione di ranking all’interno dei primi dieci ma pochi giorni fa è balzato al 3° posto assoluto delle classifiche nazionali ottenendo la migliore posizione di sempre dietro Stoyanov Niagol Ivanov (figlio d’arte di Ivan) e Bisi Paolo (altro figlio d’arte della famiglia modenese avversaria per lo scudetto della società storica del tennistavolo cittadino).

Sparring di Lucesoli è Manoni Luigi, componente dello staff tecnico del Centro Olimpico diretto da Enzo Pettinelli, che più volte alla settimana incrocia la racchetta con Francesco dando vita a spettacolari scambi a velocità impressionante e che rendono l’idea di quanto sia bello da vedere il tennistavolo di alto livello. Gli allenamenti però fanno bene anche a Manoni che è ritornato alla sua classifica di due anni e mezzo orsono. Luigi sta pensando di lasciare l’agonismo diradando sempre più gli incontri di campionato ma sicuramente continuerà ad allenare Lucesoli e magari racconterà in un libro i mille episodi della sua lunga carriera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura