Torna “La memoria delle foto” per parlarci ancora di Villa Sorriso
Insieme a Foto Leopoldi, riprende la pubblicazione delle gallerie fotografiche della Senigallia che fu
Riprende, dopo un lungo periodo di pausa, il nostro viaggio nella Senigallia del passato all’interno di “La memoria delle foto”, progetto proposto da Senigallia Notizie, che a puntate arricchisce un archivio storico fotografico in digitale del territorio: iniziativa partita con l’aiuto di Foto Leopoldi e Loris Baroncioni. Riprendiamo il filo da dove era stato interrotto: ovvero dal locale-simbolo della vita mondana di Senigallia degli anni ’60 e ’70 del Novecento: Villa Sorriso.
Attingiamo ancora dall’archivio Leopoldi, che ci dà la possibilità di mostrarvi altre fotografie scattate in quegli anni nel locale di Senigallia dove si ritrovavano e dove ritroviamo volti noti dello spettacolo, dello sport e della musica e tanto tanto pubblico, che da Senigallia e da fuori città popolava le notti del locale che Luciano Chiostergi impresse nella storia della città.
Bando alle ciance, dunque, e concedetevi qualche minuto per rivivere, attraverso questa galleria fotografica e le prossime che pubblicheremo, le nottate passate a Villa Sorriso insieme ai personaggi famosi, che frequentavano assiduamente Senigallia, ammirati da tanti “volti noti” nostrani che siedevano tra il pubblico, che potete cercare di riconoscere scorrendo le fotografie.
In questa galleria fotografica, gentilmente concessa da Foto Leopoldi, in Corso II Giugno 83 a Senigallia, voi lettori troverete il pulsante “Richiedi”, sopra ogni foto, in alto a destra, con cui potete chiedere la stampa della fotografia che più vi piace, spedendola direttamente a Foto Leopoldi. La richiesta non è vincolante, ma per ottenere la stampa dovrete comunque contattare il fotografo recandovi presso il suo punto vendita o chiamando il numero 07160405.
Di ogni foto, poi, voi lettori potete aiutarci a ricostruire la storia, commentando sotto ciascuno scatto (o sotto questo stesso articolo) per cercare di risalire all’anno in cui l’immagine è stata immortalata, in modo che riusciamo insieme a dar vita ad un esaustivo e completo archivio fotografico del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!