Serie C1, Corinaldo C5 campione di inverno con 3 giornate di anticipo
I ragazzi di mister Tinti superano 4-1 il Castelbellino e vanno a +10 sulle inseguitrici - VIDEO
Altro record in casa Corinaldo. Dopo il miglior avvio di sempre dall’avvento della C1 moderna (stagione 2005/06), la conquista del titolo di campione d’inverno con tre giornate di anticipo. Il Corinaldo infatti rimane saldo in vetta a +10 dalle inseguitrici.
Nella dodicesima giornata il Corinaldo ritrova la vittoria contro il Castelbellino (4-1) dopo aver rallentato venerdì 28 novembre a Falconara (1-1). Nonostante l’assenza di Eugenio Balducci (squalificato), la squadra s’impone dimostrando ancora una volta solidità ed esperienza, valori creati e plasmati dalle mani di mister Tinti.
Ora il dicembre di fuoco. Le tre gare contro le attuali dirette sfidanti: venerdì 5 dicembre a Montecchio ore 21.30 contro il Città Futura Montecchio al momento in quarta posizione; venerdì 12 il Corinaldo ospiterà l’Eta Beta; per concludere venerdì 19 dicembre ore 21.45 a Pagliare del Tronto contro l’Eagles Pagliare.
Uno sguardo alle Finals di Coppa Marche in programma dal 2 al 6 gennaio 2015 al Palascherma di Ancona. Domenica 14 dicembre i sorteggi. A contendersi la Coppa (con la detentrice Adverso Ascoli uscita all’ultimo turno): Corinaldo, Real Fabriano, Eta Beta, CUS Macerata, Usa Torrese, Bocastrum (serie C1), Futsal Cobà e Sanbucheto (C2).
Corinaldo: Curzi(P), Denaro(P), Baldarelli, Pacenti, Balducci A., Bruni(C), Manzo, Giacomini, Mancini, Rotatori, Fabri, Micci. All.Tinti
Castelbellino: Astuti(P), Mazzarini(P), Golemi, Lorenzetti, Cantini, Kola, Lotito, Molinari, Cassano, Festic, Giacomodonato. All. Martin
Marcatori: 9′ 1-0 Rotatori, 23′ 2-0 Pacenti; st 18’e 24′ 4-0 Micci, 30′ 4-1 Cantiani Falli: 3-2; 4-4
UNDER 21, campionato nazionale girone F
Cade sconfitta il Corinaldo a Fano contro l’Alma Juventus (9-5, Brunaccioni, 2 Campolucci, Mancini, Turchi). “Questa partita è stata forse la nostra peggiore prestazione da quando abbiamo iniziato. Abbiamo giocato senza difesa, siamo stati remissivi, senza grinta”, il commento di mister Diambra. Domenica a Corinaldo ore 11 il Porto San Giorgio: “Mi aspetto una pronta reazione per dimostrare a noi stessi che domenica scorsa è stata solo una gara storta”.
ALLIEVI, girone A
Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Bronzini in trasferta a Fano contro il Buldog Lucrezia (3-2, Agostinelli). Il portiere di casa si erge in cattedra regalando ai suoi tre punti preziosi.
Ringrazia il CUS Ancona ora solo in seconda posizione, mentre il Corinaldo si ritrova a condividere la terza piazza proprio con il Lucrezia. Sabato 6 dicembre a Corinaldo ore 15.45 derby contro l’Audax Sant’Angelo.
Classifiche e tabellini su futsalmarche.it.
Allegati
Video/highlights CORINALDO – CASTELBELLINO 4-1
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!