SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: torna agibile la palestra Corinaldesi, danneggiata dall’alluvione

Terminati i lavori: mercoledì 3 dicembre la cerimonia di riapertura

3.165 Letture
commenti
Palestra Corinaldesi, interno

A sette mesi dall’alluvione che il 3 maggio mise in ginocchio la città di Senigallia finalmente anche all’Istituto tecnico statale economico e tecnologico “E.F. Corinaldesi” sono terminati i lavori di ristrutturazione della palestra che torna così ad essere agibile.


In questi mesi di disagi per studenti, docenti, personale e famiglie, dopo una lunga serie di lavori, la palestra è così pronta per essere di nuovo utilizzata.

Per celebrare questo importante momento che è anche segno della collaborazione di tanti e di riconciliazione, mercoledì 3 dicembre 2014 a partire dalle ore 08:30 alle 9:30, si terrà la cerimonia di riapertura della struttura.

All’evento oltre a studenti, docenti parteciperanno anche tutte le autorità della Provincia di Ancona, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dell’Ufficio scolastico regionale e del mondo dello Sport.

E’ l’occasione per restituire con l’aiuto di tutti lo spazio adeguato ai nostri ragazzi – afferma con soddisfazione il dirigente scolastico, prof. Daniele Sordoni –  che in questi mesi si sono potuti avvalere con orario ridotto della palestra Nirvana e di quella del Seminario grazie alla disponibilità dei titolari e alla collaborazione della Provincia.
Un elemento importante, la palestra per una scuola, – prosegue Sordoni – che fa dello sport un elemento importante di crescita negando la stereotipata convinzione che sport e studio non possono andare d’accordo”.

Un’ulteriore conferma il fatto che alla cerimonia del Panathlon dei gironi scorsi ben 6 dei 9 studenti premiati erano del “Corinaldesi”, ovvero: Agnese Marchetti, Sofia Marchetti, Federico Sanchioni, Chiara Mesturini, Leonardo Pettigrosso e Michele Santarelli.

La nuova palestra rappresenta per l’I.T. senigalliese un simbolo di rinascita importante e anche un momento di serenità e soddisfazione per tutti coloro che hanno lavorato al fine di ottenere questo risultato.

Per l’occasione alcuni studenti si esibiranno in una piccola performance.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura