Blitz di Forza Nuova a Senigallia: manifestanti in piazza contro nozze gay
"Stop omofollia, bizzarri comportamenti individuali non vengano elevati a fondamento giuridico" - FOTO
Blitz di Forza Nuova nella mattinata di martedì 2 dicembre nei pressi del Comune di Senigallia in Piazza Roma. Alcuni militanti del movimento si sono dati appuntamento alle 9 di fronte al Municipio per protestare contro l’approvazione dell’ordine del giorno di Città Futura, grazie al quale potranno essere trascritti i matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all’estero.
”Se è gay non è famiglia”, questo lo striscione di 6 metri esposto da Forza Nuova, che ha anche distribuito ai passanti volantini con su scritto ”Stop omofollia, l’unica famiglia è quella naturale”.
”L’iniziativa del Comune di Senigallia è solo una grottesca parodia, che fortunatamente non avrà conseguenze concrete oltre a quelle propagandistiche – ha affermato Nicolò Rotatori, portavoce locale del movimento – ma sta di fatto che è in corso un attacco alla famiglia naturale, l’unica degna di patrocinio da parte delle istituzioni.
La famiglia non può che essere composta da padre, madre e figli, perché questa è la legge della natura. Non esistono movimenti lgbt, Consigli comunali, parlamenti o tribunali che possano cambiare lo stato delle cose. È assurdo che bizzarri comportamenti individuali del tutto minoritari debbano essere elevati a fondamento giuridico, o addirittura propagandati subdolamente nelle scuole dell’infanzia come purtroppo già avviene nella nostra provincia”.
“Un vero e proprio indottrinamento che fa leva su un’inesistente omofobia, pretesto con il quale si cerca di mettere a tacere chiunque osi contraddire i singolari dogmi omosessualisti – continua Rotatori – . È ancor più incredibile che in una situazione di profonda crisi economica l’amministrazione comunale di Senigallia perda tempo dietro a farse come il riconoscimento delle coppie gay, invece di sostenere le famiglie vere, quelle che hanno figli o che vorrebbero averne ma non possono mantenerli.
Stop omofollia – conclude Rotatori – questo è lo slogan che Forza Nuova continuerà a gridare nelle piazze, confermandosi ultimo baluardo in difesa della famiglia tradizionale e unica opposizione credibile alla deriva nichilista”.
da Forza Nuova Marche
La Famiglìa è un gruppo basato sull'affettività, su rapporti diretti che legano i componenti, su regole informali di mutua solidarietà e svolge una funzione fondamentale nella formazione della natura sociale degli individui; è l'unità sociale più importante e antica di tutte le istituzioni, seppur con caratteristiche diverse.
Col tempo il termine famiglìa è stato poi letto in chiave evoluzionistica arrivando al significato oggi più utilizzato, cioè quel nucleo composto da padre, madre e figli, nato per la salvaguardia della specie e sviluppato di pari passo con l'avvento della... "proprietà privata" (secondo l'approccio marxista).
Arriviamo ora all'enorme apporto negativo della Chiesa, della religione e spesso delle istituzioni che condanna i gruppi che
vanno "contro natura", questione molto delicata per l'equilibrio sociale imposto, non certo per legge divina.
Famiglia secondo natura?
Questo è solo il punto di vista di molti testi cattolici e della Costituzione italiana, non è un universale.
Il fatto di giustificare e naturalizzare la famiglia nucleare ovunque nel mondo non è altro che il tentativo di imporre la famiglia nucleare un modello come base di TUTTE le società, senza tener minimamente conto della situazione reale e concreta di ogni specifica unità culturale e territoriale.
Cerchiamo di non continuare questa regressione sociale (che storicamente avviene in momenti di grave crisi, in questo caso economica), non continuiamo a guardare solo il nostro orticello ma ampliamo la vista, guardiamo oltre.
Pensi che ogni anno 50 milioni di stranieri sono disponibili a spendere e a venire da parecchio lontano per vedere il nostro medioevo. Chissà se in futuro, l'epoca attuale - quella in cui l'uomo ha deciso di ispirarsi alle cimici - avrà uguale successo. Forse verranno le cimici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!