Montemarciano, un pari pieno di rammarico a Sirolo
I biancazzurri perdono l'occasione di raggiungere il Monserra in vetta
Nella 13^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, il Montemarciano non va oltre l’1 a 1 sul campo della Nuova Sirolese e perde terreno nella corsa al primo posto, occupato dal Monserra.
Gli aquilotti fanno valere in avvio la maggior caratura tecnica e passano già al 10′: Mengarelli (che uscirà poco dopo per infortunio) effettua un preciso lancio per Matteo Monaco, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Luna di precisione. Il Monte continua a premere, alla ricerca del secondo gol, ma prima Rossetti e poi Rossi mancano il colpo del ko. Le regole del calcio in tal senso sono assolute ed infatti i giocatori di casa, passata la paura, prendono coraggio e chiudono la prima frazione in avanti.
Nel secondo tempo la partita cambia tono: Nuova Sirolese nella metà campo ospite e biancazzurri di rimessa. Il match scorre via tra rapidi capovolgimenti di fronte, sino all’81esimo, quando Matteo Zazzarini raccoglie un traversone dalla linea di fondo e mette dentro l’1 a 1. Il Monte, stordito, tenta l’assalto finale, ma la punizione di Vincenzo Merico centra la traversa e Rossi non trova la porta da ottima posizione.
Finisce in parità e per quello che si è visto in campo il risultato è giusto. Rammarico in casa biancoazzurra per i due punti persi nel finale, che li avrebbero catapultati in testa al girone insieme alla corazzata Monserra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!