Trecastelli: il M5S incontra il sindaco Conigli
Altri successi per i simpatizzanti grillini: via libera per l'edilizia scolastica
I Simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle Trecastelli hanno incontrato sabato 15 novembre scorso il Sindaco Conigli, per sollecitare la Giunta sul tema richiesto dell’otto per mille rivolto all’edilizia scolastica, in quanto se viene effettuata dal Comune un’apposita richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà possibile destinare la quota versata dai cittadini italiani per opere di adeguamento strutturale degli edifici scolastici sul nostro territorio.
Inutile ribadire di trovare nuovi fondi in questo periodo congiunturale per aiutare il mondo della scuola che rappresenta il nostro futuro, per cui, con spirito propositivo e collaborativo ci siamo attivati tramite una regolare procedura, di segnalare al Sindaco Conigli di questa possibilità.
Possibilità che dopo vari slittamenti di date per la partenza del progetto, è finalmente stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26 novembre 2014 il Decreto del Presidente della Repubblica 17 novembre 2014, n. 172 con integrazioni in materia di criteri e procedure per l’utilizzazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF devoluta alla diretta gestione statale.
Il provvedimento appunto, adegua il regolamento contenuto nel D.P.R. 10 marzo 1998, n.76 all’introduzione della categoria “edilizia scolastica” avvenuta con la legge di stabilità 2014 (legge 27 dicembre 2013, n.147, articolo 1, comma 206) e fissa il termine per la presentazione delle istanze per gli interventi relativi a tale categoria al 15 dicembre 2014.
Il Sindaco Conigli ha risposto che già, dopo uno dei nostri incontri di sollecito e aggiornamenti a riguardo, si erano attivati per aderire all’iniziativa.
Ora , il nostro gruppo m5s Trecastelli,verificherà che tutti gli step successivi vengano seguiti regolarmente perché il progetto era stato inviato in via preventiva , prima dell’uffiacialità sul sito del Governo Italiano dell’accesso ai fondi , quindi si dovrà fare un secondo invio, data ora la certezza della destinazione dell’8 x 1000.
Inoltre, con nostra grande soddisfazione, abbiamo verificato che nei plessi scolastici di Trecastelli sono state inserite le compostiere come da nostra richiesta attraverso la petizione del 14 luglio scorso.
Rendiamo noto ai cittadini, che abbiamo inoltre presentato una petizione in data 29 novembre 2014 , per l’inserimento di dossi artificiali in ben tre punti critici di Trecastelli in corrispondenza di centri abitati e scuole , segnalati da molti cittadini dell’elevata velocità dei veicoli e da noi personalmente valutati di alta pericolosità.
Al momento il meetup m5s Trecastellistà valutando la proposta per inserire alcuni impiantidi distribuzione dell’acqua di rete microfiltrata naturale e frizzante o meglio conosciute come ‘casette dell’acqua’, così come già effettuato da altre amministrazioni comunali a noi vicine che giustamente, hanno ritenuto di offrire alla cittadinanza acqua buona , priva di agenti contaminanti e ad un prezzo politico ed accessibile a tutti.
In un momento di grave difficoltà economica e a non dir meno ambientale, è senza meno un aiuto alle famiglie che vorranno risparmiare sull’acquisto dell’acqua al supermercato e per combattere in maniera incisiva l’inquinamento di plastica delle bottiglie.
Certi di aver interpretato alcune esigenze della popolazione invitiamo alla cittadinanza a partecipare ai nostri incontri.Troverete tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina face book ‘Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli’ o tramite la nostra e-mail, trecastelli5stelle@gmail.com.
Vi aspettiamo per fare nuovi progetti insieme!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!