SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un cinico Brugnetto sorprende il Corinaldo Calcio

Successo esterno per i biancoblu, con le reti di Pasqualini e Savelli nel secondo tempo

1.458 Letture
commenti
Corinaldo - Victoria Brugnetto: gol Pasqualini

Il Victoria Brugnetto ottiene con cinismo, solidità e concretezza sotto porta una fondamentale vittoria sul campo del Corinaldo Calcio, nella 13^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C.

Mister Lattanzi finalmente ritrova Casagrande al centro dell’attacco dopo il lungo stop – il talento biancoblu mancava dalla 6^ giornata – e ripropone il 4-4-2, con Savelli sulla fascia destra e Pasqualini che vince il ballottaggio in avanti con Albenzio e Pasquini (saranno proprio loro due a decidere il match). Luca Turchi torna al suo ruolo naturale di laterale difensivo di destra, e sul lato opposto viene schierato Sebastianelli.

Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, sono i padroni di casa di mister Coppari a partire meglio, creando pericoli in serie: tra l’11’ e il 13′ ci prova Filippo Saccinto, ma le sue conclusioni terminano fuori dallo specchio della porta. Al 14′ è la volta di Regni, ma il risultato è lo stesso. Il Brugnetto fatica ad uscire dalla propria metà campo e si difende con ordine sulle continue avanzate dei locali, che si fanno ancora minacciosi dalle parti di Ceccacci con il solito Filippo Saccinto (sinistro a lato). Al 38′ il Corinaldo batte una punizione dalla destra: la palla attraversa tutta l’area piccola e finisce sul palo.

Nel secondo tempo, timidi risvegli degli ospiti, ma è sempre il Corinaldo ad avere in mano il pallino del gioco e sempre con Filippo Saccinto, che finalmente trova la porta dopo vari tentativi, ma Ceccacci devia in angolo. Poi, al 62′, l’episodio che non ti aspetti: su un lancio dalla trequarti, Pasqualini si incunea tra difensore e portiere e porta in vantaggio il Brugnetto al primo tiro in porta dei biancoblu.

Il Corinaldo – se è possibile – avanza ancor di più il proprio baricentro e va vicino al raddoppio prima con il solito Filippo Saccinto su punizione (Ceccacci in angolo), poi con Rotatori che, disturbato da Luca Turchi, mette alto di testa da pochi passi. E il Brugnetto? Aspetta, resiste, soffre, lotta e… Duranti, in campo da pochi minuti, trova un corridoio da applausi per Savelli che tutto solo batte Fedeli sul primo palo. Al minuto 76′ il tabellino recita Corinaldo – Victoria Brugnetto 0-2: la bellezza – o la crudeltà, dipende ovviamente dai punti di vista – del calcio! All’86’ Regni si libera bene in area e con uno splendido tiro a giro trova l’angolino basso di Ceccacci, accorciando le distanze.

Nel finale, locali in 10 (espulso Baldassarri per una brutta entrata su capitan Sartini) e ultima emozione con Bocchini, ma il terzino destro corinaldese non inquadra la porta. I ragazzi di mister Coppari avrebbe meritato di più, ma il Brugnetto non ha rubato niente e con tenacia, compattezza e un pizzico di fortuna che non guasta mai porta a casa 3 punti d’oro.

CORINALDO – VICTORIA BRUGNETTO 1-2
62′ Pasqualini (VB), 76′ Savelli (VB), 86′ Regni (C)

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIORNE C
13^ giornata

Agugliano Polverigi – Ostra 0-1
Cameratese – Falconara 0-0
Corinaldo – Victoria Brugnetto 1-2
Falconarese – Pietralacroce 0-0
Monserra – Ankon Dorica 4-1
Nuova Sirolese – Montemarciano 1-1
O. Ostra Vetere – Real Porto 1-0
Ponterio – Nuova Folgore 0-1

CLASSIFICA

Monserra 29
Falconara 28
O. Ostra Vetere 28
Montemarciano 27
Ostra 23
Corinaldo 17
Agugliano Polverigi 16
Nuova Folgore 15
Pietralacroce 15
Real Porto 15
Ankon Dorica 14
Cameratese 13
Victoria Brugnetto 13
Falconarese 11
Nuova Sirolese 11
Ponterio 11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura