Studenti fumano sul bus, vengono multati, poi devastano il mezzo
Danni ingenti per un pullman che effettua corse studentesche sulla linea Senigallia-Torrette di Ancona
Grave e brutto episodio di vandalismo, quello che si è registrato su un bus di linea di tipo autosnodato che effettua corse studentesche tra il campus scolastico di Senigallia e Torrette di Ancona.
Alcuni studenti, non ancora identificati, hanno devastato il mezzo su cui viaggiavano, con ogni probabilità come gesto di vendetta nei confronti degli autisti e del personale di bordo, che li avevano redarguiti per il loro comportamento.
Comportamento sicuramente da stigmatizzare e sanzionare, dato che i ragazzi sono stati sorpresi a fumare a bordo dell’autobus e così è accaduto: gli studenti sono infatti stati multati da agenti di Polizia e da lì sarebbe scattato il piano vandalico.
Sedili divelti, alcuni profondamente bucati, altri a cui sono stati strappati il rivestimento e l’imbottitura, fino a ridurli ad uno scheletro. Danni ingenti per il mezzo della società di trasporto Bucci, cui è affidata la corsa studentesca.
Il sindaco Mangialardi, informato dell’accaduto, ha bollato come estremamente grave l’episodio e si augura che si arrivi all’individuazione dei responsabili, che si vedranno recapitare il conto dei danni.
Cossi qualcuno comincerà a parlare!
Detto questo però le vorrei far notare che su due dei suoi tre commenti, lei più che parlare dell'episodio in questione si lascia andare a frasi indirizzate a questo quotidiano online che ben poco centrano con l'atto di vandalismo descritto. Mi sono decisa a perdere tempo, loggarmi e scrivere perché non è la prima volta che leggo commenti di questo tipo. Vorrei sottolineare a lei come ad altri lettori quanto segue: noi utenti paghiamo forse qualcosa per poter accedere a questo portale ed avere le notizie locali di Senigallia e dintorni solitamente molto aggiornate? La risposta è NO! Lei pensa forse che la redazione di Senigallia Notizie abbia reporter in stile CNN sparsi per la città a documentare con foto ogni episodio in tempo reale? Per quanto questo sarebbe "bello" (nel rispetto poi della privacy di chi ne è protagonista), non credo proprio che questo sia sempre possibile. Per altro fatti di una certa rilevanza richiedono comunicati ufficiali rilasciati dalle Forze dell'ordine e in mancanza di questi su che basi possono i cronisti scrivere un articolo dettagliato e verificato nella sua fonte? Mi sembra più che altro che lei ne voglia fare un fatto politico ma tutto ciò non ha un nesso! Come riporta l'articolo, il Sindaco - che rappresenta la più alta carica politica locale - ha condannato l'atto di vandalismo descritto proprio come abbiamo fatto io e lei come semplici cittadini: non vedo quindi il nesso nella sua equazione "mancanza di foto/articolo breve" = "tentativo di minimizzare o silenziare il fatto". Non voglio fare polemica, lungi da me, ma mi viene da dire: la obbliga forse qualcuno a leggere gli articoli qui se poi deve spesso perdere tempo a scrivere commenti sarcastici che denigrano la serietà dei professionisti che ci mettono la faccia? Continui pure a leggere le altre testate cartacee se le ritiene più fulminee...probabilmente la redazione di Senigallia Notizie se ne farà una ragione!!
Comunque ci salverà la magistratura e qualcuno dei supporters dei CANDIDI sindaci, a cui propongo di farsi qualche viaggetto alle famigerate 13,55 , posizionandosi sul fondo degl'autotreni....610
........ P.S. : .....al momento il premio SILENZIATORE ufficiale non lo meritate voi ma la concorrenza = vivere s. e........
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!