Basket: a Senigallia arriva l’Eurobasket Roma di Alex Righetti e Davide Bonora
La Goldengas cerca il primato al PalaPanzini contro due protagonisti della storia recente del basket italiano
La Goldengas torna al PalaPanzini domenica 30 novembre, per affrontare nella nona giornata di serie B l’Eurobasket Roma.
Incontro fondamentale per i biancorossi, ora secondi, che vincendo potrebbero essere primi in classifica (contro ogni pronostico) visto lo scontro diretto tra l’altra seconda in classifica, il Montegranaro, e la capolista imbattuta Palestrina.
Se è vero che – come più volte sottolineato da coach Valli – la squadra fino ad ora è andata oltre ogni più rosea aspettativa e non era certo il primato in regular season in estate l’obiettivo della società di via Capanna, è altrettanto vero che questa chance deve ora “scaldare” il pubblico senigalliese, convincendolo a tornare in massa al PalaPanzini per un incontro indubbiamente di cartello.
L’Eurobasket infatti è squadra competitiva, ha vinto 5 volte su 8 e nel roster dispone di un big assoluto per la categoria, Alex Righetti, il giocatore di maggior prestigio tra quelli che calcano i parquet del girone: 37 anni, figlio del campione di pugilato degli anni Settanta Alfio, Righetti ha giocato 114 partite in nazionale, vincendo lo storico argento delle Olimpiadi 2004, quando fu decisivo nella vittoria nel girone di qualificazione contro l’Argentina di Ginobili. Ha un record di 34 punti in una gara in serie A, categoria dove ha giocato fino a sei mesi fa, quando fu semifinalista scudetto con la Virtus Roma.
Ad allenare l’Eurobasket un altro big dell’ultimo ventennio del basket tricolore, Davide Bonora: la sua carriera da coach è ancora giovane, ma da giocatore l’ex playmaker della Benetton Treviso e della Virtus Bologna ha guidato la nazionale al titolo europeo del 1999.
Salto a due alle ore 18.
Serie B
9° Giornata
Luiss-Cagliari
Stella Azzurra-Rieti
Senigallia-Eurobasket
Cassino-Giulianova
Fondi-Rimini
Montegranaro-Palestrina
Viterbo-PSElpidio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!