La Mille Miglia tornerà a Senigallia anche nel 2015
L'annuncio a Brescia il 25 novembre: il bis dopo il passaggio del 2014
Senigallia protagonista della trentatreesima edizione della rievocazione storica della “Mille Miglia”, che si svolgerà dal 14 al 17 maggio del 2015.
L’annuncio è arrivato proprio il 25 novembre da Brescia, durante la conferenza stampa internazionale per la presentazione del programma e del percorso.
Se già nel 2014 la città aveva potuto ammirare i mitici bolidi d’epoca durante il loro passaggio e una fugace sosta a piazza del Duca, nel 2015 la città entrerà a pieno titolo nella competizione con ben cinque prove cronometrate lungo il percorso dello storico circuito cittadino.
I dettagli sono ancora in via di definizione, ma si sa già per certo che le circa 450 autovetture partecipanti alla manifestazione, più le sessanta del Ferrari Tribute e le sessanta del Mercedes Tribute, arriveranno il 15 maggio durante la seconda tappa da Rimini a Roma.
Prima delle prove a cronometro, le auto sosteranno nei pressi di piazza della Libertà dove potranno essere ammirate dal pubblico, mentre vip e concorrenti provenienti da ogni parte del mondo si ristoreranno nella suggestiva location della Rotonda a mare.
“Senigallia e la mitica Mille Miglia – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – rappresentano un connubio perfetto di stile e bellezza. Siamo molto soddisfatti per il ruolo da protagonista che gli organizzatori hanno voluto dare alla nostra città in questa edizione. Ancora oggi, a distanza di quasi ottantotto anni dalla sua nascita, pur non avendo spostato l’accento dalla competizione su velocità alla rievocazione storica, la Mille Miglia mantiene immutato il suo fascino e il suo carattere romantico che accende l’entusiasmo di tanti appassionati in tutto il mondo”.
“Per Senigallia – aggiunge l’assessore allo Sport Gennaro Campanile – si tratta di un’altra importante vetrina che permetterà di promuovere l’immagine della città in un consesso internazionale di alto livello. Un ringraziamento a quanti hanno collaborato e continueranno a collaborare con il Comune alla realizzazione di questo prestigioso evento”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!