Turno sfavorevole al Senigallia Calcio
Perdono la prima squadra, la juniores e gli allievi cadetti, pari per i giovanissimi, bene invece gli esordienti
Ancora un fine settimana di passione per le squadre del Senigallia Calcio. La squadra di mister Diambra, o meglio, quel che resta della formazione con cui è inziato il campionato attuale di terza categoria (manca di ben 10 elementi) perde ancora e, di questo passo, rischia di scivolare fuori dalla zona che conta, per sperare di compiere il tanto agognato salto di categoria.
La squadra gioca una partita incolore, stavolta non si possono accampare né errori arbitrali, né la sfortuna. Se non si riesce a fare un tiro in porta per 45 minuti, restano solo da leccarsi le ferite e rimboccarsi le maniche. Di un’annata in cui nel girone non ci sono squadre imbattibili, bisognerebbe approfittarne, ma al momento non vediamo segni tangibili che possano far presagire ciò.
Non ci soffermiamo nella cronaca, in quanto non avrebbe senso. Addirittura la squadra in superiorità numerica, subisce il goal da un attaccante, che nell’occasione, ha la meglio su 3 difensori.
Risultato finale: New Team Vismara 1 – Senigallia Calcio 0.
Formazione SENIGALLIA CALCIO: 1) Profenna, 2) Paolini, 3) Mandolini, 4) Durazzi, 5) Cervasi, 6) Mariotti, 7) Curzi, 8) Siena, 9) Gorini, 10) Bartolucci, 11) Grossi, (Cap.) 12) Angeloni, 13) Alessandrini, 14) Moschini, 15) Sinacori, 16) Barberini, 17) Guercio. All. Diambra Carlo Maria.
Formazione NEW TEAM VISMARA: 1) Lani, 2) Crucini, 3) Luppoli, 4) Terenzi, 5) Ubaldi 6) Sant’Angeli, 7) Paciani, 8) Gaggiolini, (Cap) 9) Candelaresi, 10) Cerreti, 11) Bertozzi Fabio, 12) Fabi, 13) Pezzolesi, 14) Berti, 15) Manfredi, 16) Bertozzi Franco 17) Circolone. All. Cecchini Emanuele.
La formazione degli juniores, proprio per non far torto ai più grandi, li imita alla perfezione, giocando una partita incolore e perdendo sempre con lo stesso risultato con i pari età del Corinaldo Calcio. L’unica azione degna di nota è quella che porta al goal dei corinaldesi. Su un tiro-cross dalla destra, il portiere in uscita non trattiene e respinge il pallone sui piedi della punta corinaldese che ringrazia per l’omaggio ed insacca, per un vantaggio meritato. I ragazzi di Rota, hanno almeno il merito, rispetto alla prima squadra, di reagire in maniera importante nella ripresa, ma la mancanza della fantasia di Bilbili (ancora assente per infortunio) e quella cronica di un finalizzatore d’area, non permettono di arrivare al pareggio.
Risultato Finale: Senigallia Calcio 0 – Corinaldo Calcio 1.
Formazione SENIGALLIA CALCIO: 1) Angeloni, 2) Vernelli, (Cap) 3) Barucca, 4) Viali, 5) Bocchini, 6) Cicetti, 7) Solazzi, 8) Rossi Magi, 9) Cumanay, 10) Maggio, 11) Rella, 12) Caprì, 13) D’Aniello, 14) Farina, 15) Renna. Allenatore Antonio Rota.
Mentre gli allievi A (nella foto del bellissimo campionato 2013/14) hanno terminato la prima fase e riposano in attesa della seconda, gli allievi cadetti provano ad ottenere la prima vittoria con la gestione Morganti, ma il tentativo resta vano. I ragazzi almeno ci provano e ci mettono tutto il cuore. Vanno subito in svantaggio, ma reagiscono con veemenza pareggiando ed addirittura andando in vantaggio. La girandola dei cambi favorisce la squadra avversaria che sembra più ‘fisica’ della nostra e nella parte finale della partita, pareggia e realizza il goal della vittoria. Continuando su questo passo, siamo certi che qualche risultato positivo, arriverà anche per loro. Le reti dei senigalliesi, portano la firma di Guarino, al primo anno di calcio, e di Esposito, all’ennesimo centro.
Risultato Finale: Senigallia Calcio 2 – Nuova Real Metauro 3.
Nella categoria Giovanissimi, vale lo stesso discorso: gli ‘A’ riposano ed i cadetti ci provano nello scontro ‘impossibile’ con i cugini della Vigorina. E dove meno te lo aspetti, a momenti usciva la sorpresa completa in quanto I ragazzi di mister Battistelli, stavano per compiere il miracolo. Giampieri, infatti porta il vantaggio il Senigallia Calcio che rimane tale, quasi fino al termine della contesa. La Vigorina infatti pareggia l’incontro poco prima che l’arbitro mandasse tutti a fare la meritata doccia, calda per i vigorini ed un po’ fredda per quelli del Senigallia Calcio che comunque a parte il rammarico, hanno festeggiato quasi come fosse una vittoria! Brave anche alle formazioni degli Esordienti che forniscono belle prestazioni con i pari età del Castelfidardo, Dorica Torrette e Borghetto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!