Si riunisce il consiglio comunale a Senigallia: tanti i punti all’odg
Tagli alle risorse, piano casa, rifiuti, alienazioni beni comunali, matrimoni all'estero, demanio e canoni
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 26 novembre. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal presidente Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’elezione del nuovo vicepresidente dopo le dimissioni presentate dal consigliere Alessandro Cicconi Massi.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’assemblea affronterà la discussione di tre ordini del giorno: i primi due contro i tagli agli enti locali, presentati rispettivamente dai consiglieri Rebecchini e Pergolesi, il terzo sulla trascrizione dei matrimoni contratti all’estero, presentato dal gruppo consiliare “Città futura”.
Si passerà poi all’esame dei provvedimenti urgenti per la revisione delle limitazioni all’applicazione del Piano casa regionale e al dibattito sull’ordine del giorno presentato dal sindaco Maurizio Mangialardi sul trattamento degli agriturismi ai fini della tassazione sul servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Dopo la discussione sulle variazioni per l’assestamento del bilancio di previsione 2014, si passerà alle modifiche al regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali e del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone.
Di seguito, l’approvazione del regolamento comunale per l’alienazione dei beni del patrimonio immobiliare e l’esame delle osservazioni e delle controdeduzioni per la definitiva approvazione del regolamento dei centri civici.
Concluderà la sessione, infine, la discussione sull’ordine del giorno presentato dal consigliere Battisti per il ritiro del decreto “Sblocca Italia“.
Si precisa che l’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per giovedì 27 novembre alle ore 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!